Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Abitare nel bianco: nuove tonalità di tendenza ADLER

Un colore, tanti aspetti: proprio il bianco, così poco appariscente, ci stupisce…


01.10.2010

Un colore, tanti aspetti: proprio il bianco, così poco appariscente, ci stupisce con sempre nuove sfaccettature: l'abito nuziale è bianco crema, il mughetto è di un bianco candido, mentre bianco come la neve è il ghiacciaio e bianco lana la nostra sciarpa preferita. Il bianco non è tutto uguale. Ma una cosa soprattutto lo contraddistingue: non è mai noioso. Non ci si stupisce, quindi, che sia attualmente il colore di moda numero uno - nelle auto, nell'abbigliamento o nei lettori mp3. Ma anche nell'allestimento! "Bianco sulla parete!" è quindi l'attuale motto di ADLER. Il produttore leader di colori in Austria presenta una straordinaria collezione di pregiate tonalità di bianco. Potrai farti ispirare fin d'ora dalla nuova mazzetta colori "Style weiß" che troverai dal tuo esperto colorista ADLER.

MOLTEPLICITÀ

È indifferente quale tendenza di stile si desideri conferire alle pareti di casa: con il bianco riesce tutto. Il bianco è così versatile da eguagliare un ottimo attore. Ed è quindi il partner perfetto per l'hobbista al passo con la moda. ADLER ha la formula cromatica giusta per ogni voglia di bianco.

 

La nuova mazzetta colori "Style weiß", utilizzabile sia per interni che per esterni, è stata sviluppata dalla coloristica ADLER in collaborazione con la designer Daniela Späth. "Il bianco è in! La moda si allontana dalla robusta policromia per indirizzarsi verso dei toni morbidi", spiega la specialista dei colori. Le più svariate sfumature del bianco sono state suddivise in sei gruppi cromatici che si distinguono fra loro grazie alla sapiente aggiunta di colori e di nero. "Sorbet", ad esempio, sono i toni pastello molto chiari, mentre la serie cromatica "Magic" presenta una leggera percentuale di nero.

TUTTOFARE

Incolore? Noioso? Clinicamente asettico? Ma neanche per sogno! Il bianco è il perfetto partner della casa moderna. La tonalità trend riflette la luce in modo molto intenso e conferisce ad ogni locale un senso di ampiezza e luminosità. Soprattutto i locali di dimensioni ridotte sembrano grandi "completamente dipinti di bianco"! "Inoltre, il bianco è un fantastico artista delle combinazioni e garantisce degli effetti emozionanti", si entusiasma Späth.

 

I lievi contrasti con tonalità pastello o naturali producono per incantesimo calore e intimità, mentre i contrasti chiaro-scuro più marcati conferiscono all'ambiente un carattere più inquietante. E chi ama l'estremo, si avventura nell'interessante gioco del bianco e nero. Lasciati convincere dalla molteplicità offerta da questo colore e dai un'occhiata alle nuove sfumature. Il tuo esperto del colore ADLER ha le 48 tonalità trend di Style Weiß – da "Aroma" fino a "Zahnseide" – e sarà al tuo fianco per consigliarti nella ricerca della giusta tonalità di bianco: con validi consigli e naturalmente i prodotti adatti!

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: