Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

ADLER presenta la vernice all'acqua del futuro

È proprio uno duro che in futuro faciliterà notevolmente la vita dei falegnami: il nuovo ADLER Aqua-Resist; la prima vernice all'acqua che raggiunge senza catalizzatore, ossia come mono componente, la stessa classe di resistenza come dei suoi avversari bi componenti.


11.03.2013

ADLER AQUA-RESIST

Al giorno d'oggi gli uomini duri sono fuori moda. Per la vernice invece è tutto il contrario!. Più resistente è, meglio è. La formula magica è "ÖNORM A 1605-12 1-B1".Le vernici all'acqua che devono raggiungere questo livello di resistenza di solito hanno bisogno del catalizzatore (vernici bi componenti). Ora però ADLER-Werk Lackfabrik presenta la nuova vernice che funziona da sola.

LA VERNICE CHE FA TUTTO DA SOLA

Si potrebbe dire che questa vernice è il McGyver delle vernici all'acqua: un allrounder, che è in grado di risolvere tutto da solo - ma soprattutto senza graffi! ADLER Aqua-Resist è la prima ed unica vernice trasparente a base d'acqua che raggiunge i massimi livelli di resistenza chimica senza catalizzatore, pertanto come  mono componente (1K). "Siamo riusciti in questa missione grazie ad una nuova tecnologia di resine", dice Franz Thummer, capo reparto dello sviluppo vernici per mobili ADLER. Va da sé che ciò comporta notevoli vantaggi per la lavorazione - sia per la piccola falegnameria che per la grande industria. Si risparmia tempo e non è nocivo per l'ambiente. Le vernici mono componenti hanno un pot life illimitato e richiedono minor tempo da dedicare alla pulizia, minor utilizzo di materiali e minori rifiuti - in poche parole minor inquinamento ambientale.

LA VERNICE GIUSTA PER OGNI EVENTUALITÀ

L'utilizzo è molto facile. La stessa vernice può essere applicata sia con la pistola a spruzzo che negli impianti di verniciatura. ADLER Aqua-Resist può essere utilizzato in maniera universale ed ha un pot life illimitato. Funge sia da fondo che da finitura. Grazie alla sua eccellente resistenza può essere applicato su arredamenti e rivestimenti interni. La sua brillantezza permette di verniciare superfici pigmentate o addirittura bianche. "Siamo inoltre riusciti a migliorare il ravvivamento dei pori e il potere riempitivo", spiega Franz Thummer.

Questa vernice è il nuovo eroe delle faleganmerie che rende la vita a chi ci lavora più facile.

 

Vai al catalogo prodotti: ADLER vernici per mobili/parquet e catalizzatori

Descrizione Dimensioni Formato
Depliant ADLER Aqua-Resist 683 KB PDF
Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: