Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Colorazione migliore - con ADLER: le tonalità moderne evidenziano la naturale bellezza del legno

Colorare il legno significa metterne splendidamente in evidenza la sperficie, uniformare le irregolarità e conferirvi un aspetto particolarmente elegante. Per questo motivo una gamma completa di coloranti fa parte degli strumenti di base di ogni falegname. Se poi sulle lattine spicca il nome ADLER, sono garantite tonalità di tendenza, effetti eleganti, qualità e risultati eccezionali.


31.05.2011

COLORAZIONE MIGLIORE - CON ADLER: LE TONALITÀ MODERNE EVIDENZIANO LA NATURALE BELLEZZA DEL LEGNO

Un tocco di colore nel posto giusto rende la vita molto più variopinta, un segreto conosciuto non solo dalle donne, con le loro ricche valigette per il make-up o con la loro chioma lucida. Anche il buon vecchio legno trae beneficio da un po' di "cosmesi": la colorazione ne mette splendidamente in evidenza la superficie, uniforma le irregolarità e gli conferise un aspetto particolarmente elegante. Per questo motivo una gamma completa di coloranti fa parte degli strumenti di base di ogni falegname. Se poi sulle lattine spicca il  nome ADLER, sono garantite tonalità di tendenza, effetti eleganti, qualità e risultati eccezionali. 

DALL'ANTICO AL MODERNO

Applicando un colorante si può modificare a piacere il particolare carattere del legno, personalizzandolo a seconda dei desideri del cliente o delle ultime tendenze della moda. Pertanto, gli esperti del laboratorio ADLER sono sempre impegnati a mettere a punto i colori più interessanti,  applicabili ancora più facilmente e velocemente. Per questo hanno la mano dell'artista sempre pronta a mischiare nuovi colori e l'orecchio del chimico attento a cogliere le esigenze del mercato, grazie a cui possono offrire le soluzioni migiliori per tutta una serie di necessità. Il legno dovrebbe avere un aspetto antico, come di un accogliente soggiorno contadino? Ma certo. Oppure si preferisce un colore moderno e futuristico dal bagliore quasi metallico? Non c'è problema. Con "Neoantik", "Classic" e "Style" l'esperto austriaco leader nel settore delle vernici soddisfa ogni esigenza di colorazione.

SOLO ACQUA – COLORE PERFETTO  

Gran parte dei coloranti ADLER è a base acquosa – ma anche i fan del solvente trovano il prodotto giusto per le proprie esigenze: quasi tutti i coloranti della casa tirolese sono infatti sovraverniciabili sia con prodotti all'acqua che al solvente. Accanto agli affermati prodotti intramontabili ADLER Aqua-Classic e ADLER Aqua-Dark, anche il prodotto di moda ADLER Aqua-Style ha conquistato cuori e metropoli: le tonalità da "Rom" a "Madrid" e "London" offrono una superficie colorata uniforme e particolarmente pulita, soprattutto sui legni di latifoglie a poro fine. Per un carattere del legno più rustico e agreste su legni teneri, è stato sviluppato ADLER Aqua-Alpin. L'ultimo nato è però ADLER Aqua-Neoantik: nelle fresche tonalità a colori offre un effetto dal poro marcato, mentre nelle tonalità del legno un aspetto anticato. La gamma di coloranti ADLER è integrata da due classici al solvente: ADLER Rustica e ADLER Spritzbeize. Quest'ultimo è stato di recente completamente rielaborato e migliorato: si distingue grazie a micro-pigmenti e speciali tinte resistenti alla luce. Le nuove tonalità accentuano soprattutto l'aspetto di legni a poro grosso, come rovere, frassino o mogano. Un vero spettacolo è il sistema di miscelazione dei coloranti al solvente ADLER Neosol:  crea tinte vivaci su tutti i legni di latifoglie – a partire da soli tre colori base (giallo, rosso e nero) può miscelare una varietà di splendide tinte per un aspetto colorato a poro non marcato.  

SEMPRE ALLA MODA

Grazie al sofisticato programma di design e l'attraente allestimento delle cartelle dei coloranti, non solo il processo di lavorazione, ma anche la ricerca del giusto colorante ADLER risulta divertente. Il team di addetti ADLER offre infatti ai falegnami anche una consulenza personale in loco, grazie a cui è possibile scegliere sempre il colorante adatto e più in linea con i tempi!

 

Ulteriori informazioni sui numerosi sistemi di colorazione ADLER:

Coloranti all'acqua

Coloranti al solvente

Articoli accessori per la colorazione del legno

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: