Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Colori caldi per un autunno tutto da vivere!

Non esiste stagione dell'anno con un'esplosione di colori come quella autunnale. Queste tonalità uniche, dal'arancio, al giallo, all'oro fino al rosso ed ai marroni rappresentano la miglior ispirazione per creare un ambiente caldo e rilassante all'interno delle quattro mura.


17.10.2013

CALDO E CONFORTEVOLE – ARANCIO E ROSSO

Calore e conforto sono trasmessi dalle tonalità tendenti all'arancio ed al rosso. Le grigie e cupe giornate invernali ci tolgono energia e allegria.. problema risolto con il giusto accento di colore!  Queste tonalità forti sono perfette per conferire a determinate pareti il giusto tocco di colore.  La combinazione con tonalità più chiare quali il beige o le tonalità crema portano armonia e equilibrio alla stanza, riposa gli occhi ed aiuta a rilassarsi. 

I COLORI DELICATI DELLA NATURA – MARRONE, BEIGE E CREMA

Se i colori forti vi sembrano troppo aggressivi, allora il maronne, beige e crema sono la scelta giusta. Le tonalità della terra rispecchiano il lato naturale e delicato della natura e donano una sensazione di pace. 

L'ESTATE IN CASA – VERDE VIVACE E TONALITÀ DEL GIALLO

Per chi invece desidera prolungare l'estate, il verde vivace e le tonalità del giallo sono la scelta giusta.   Il verde trasmette felicità ed ha un effetto positivo sull'equilibrio dei nostri nervi. In pratica, ha gli stessi effetti positivi di una passeggiata nel bosco. Il giallo invece agisce positivamente sull'umore scacciando la malinconia invernale. .

NOBILTÀ GRIGIA

Ad oggi le tonalità di grigio sono di super tendenza. Il grigio crea un'atmosfera nobile, si adatta ad ogni tipo di arredamento ed è facilmente abbinabile ad altre tonalità, soprattutto con le varie sfumature del legno. Bisogna comunque prestare attenzione perchè il grigio cambia sfumature durante il giorno, in base alla luce solare. Per questo motivo, la scelta ideale sono le tonalità di grigio più neutre, che regalano alle pareti una nota leggermente bluastra. Per un effetto più caldo invece è sufficiente aggiungere un tocco di rosso al colore. I vostri mobili in legno si abbineranno perfettamente alle pareti e il risultato non sarà mai noioso.

 

 Tutti i prodotti e le colorazioni sono disponibili presso il  il rivenditore ADLER della vostra zona. Potrete visualizzare le cartelle colori e chiedere consiglio per un risultato ottimale. .

 

ADLER catalogo prodotti:

Zum ADLER Online-Shop: