Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Con „Legno“ va tutto liscio – la nuova gamma di oli e cere per legno di ADLER

ADLER è completamente „immersa nell’olio“. Niente di preoccupante, non parliamo né di immersione nella birra, né immersioni nella grappa: stiamo parlando del metodo più naturale per proteggere il legno. Mobili, parquet e ogni elemento di decorazione interna in generale – tutto adesso è oleato! Da extra-ecologico con Legno-Hartwachsöl fino a un tocco di colore con Legno-Color, nessun desiderio rimane insoddisfatto quando si tratta della protezione naturale del legno.


12.03.2012

EXTRA ECOLOGICO: LEGNO-HARTWACHSÖL

Chi per le decorazioni interne sceglie il legno, da un contributo alla protezione dell'ambiente. Il più naturale dei materiali ricresce e lega addirittura il biossido di carbonio (CO2). Il legno richiede però una protezione affinché i mobili, il parquet e le scale o i soffitti restino belli a lungo . Con Legno-Hartwachsöl di ADLER non solo il materiale stesso, ma anche il suo rivestimento protettivo fa un piacere all’ambiente.

“Il Legno-Hartwachsöl è composto di naturali oli di lino e di girasole, cera d’api e di carnauba”, spiega il sig. Rainer Troppmair il quale, con il suo team, ha sviluppato i prodotti della serie “Legno”. “È altamente eco-compatibile perché presenta un residuo secco del quasi 100 % - cioè, non aggiungiamo nessun solvente”. Oltre all’ambiente ne ci guadagnano anche i privati costruttori di case, perché Legno-Hartwachsöl corrisponde ai criteri di numerose eco-label ed è ammesso alle relative promozioni.

UN TOCCO DI COLORE: LEGNO-COLOR

Per tutti quelli che amano il legno colorato, è stato sviluppato Legno-Color: Il concessionario della vostra zona potrà  tingere l’olio con il suo tintometro in una molteplicità di colori a seconda del vostro desiderio. Così potrete facilmente trasformare il vostro parquet di rovere chiaro in un moderno pavimento scuro oppure cambiare stile del vostro tavolino ed abbinarlo al sofà. Una nuova dimensione di possibili superfici oleate!

Dopo l’applicazione di Legno-Color, applicare una mano di finitura trasparente con l’ olio Legno-Öl o la cera Legno-Wachs: questo garantisce alla superficie una protezione ottimale, un bel ravvivamento del legno e offre – ai pavimenti e alle scale – addirittura un effetto anti-scivolo della classe R10.

L’APPLICAZIONE – UN GIOCO DA RAGAZZI

La nuova gamma dei prodotti “Legno” di ADLER mette a disposizione anche al privato l’esperienza di un professionista. Di principio l’applicazione è una cosa non complicata: I vari metodi d’applicazione – a rullo, a pennello e con panno di cotone –funzionano tutti senza problemi. L’eccedenza va semplicemente eliminata con  della carta e nulla più. 

Per il prodotto Legno-Hartwachsöl è sufficiente un’unica mano di applicazione per raggiungere un risultato perfetto. Legno-Color e Legno-Öl puntano su una rapida essiccazione. Il prodotto  Legno-Color , grazie alla sua consistenza simile a un gel, non crea problemi nell’applicazione. Non importa che cosa state facendo, con la gamma “Legno” di ADLER tutto fila liscio come l’olio.

 

 

Catalogo prodotti: ADLER Oli e Cera per legno da interno

ADLER-TV: ADLER - Oli per parquet e pavimenti in legno 

ADLER-TV: ADLER – Oli e cere per mobili 

Descrizione Dimensioni Formato
ADLER Legno oli e cere 5.9 MB PDF
Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: