Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Corretta preparazione del rivestimento per metallo

I colori rendono allegri. Ma solo se aderiscono bene al supporto. I supporti metallici deludono spesso

PREPARARE CORRETTAMENTE IL RIVESTIMENTO DI METALLI

I colori rendono allegri. Ma solo se aderiscono bene al supporto. I supporti metallici deludono spesso se si dimentica il necessario trattamento preventivo. Pertanto pulisci e sgrassa ogni metallo, prima di applicare una nuova verniciatura. Solo così la ruggine non potrà formarsi e la lunga durata del colore è assicurata. Un buon trattamento preventivo del supporto, infatti, è il segreto di ogni rivestimento duraturo. Solo così le vernici di qualità possono valorizzare giustamente i loro pregi.

 

Se la ruggine si è già formata, si consiglia di rimuovere innanzitutto la ruggine non aderente e già staccata. Anche i prodotti di verniciatura che sopportano un poco di ruggine ne beneficeranno. Per rimuovere la ruggine si consiglia di utilizzare un tessuto non tessuto carteggiante.

PANORAMICA DELLE FASI SI LAVORO:

  1. Rimuovere la ruggine staccata con una spazzola metallica o un carteggiante e trasformare i residui di ruggine con ADLER Ferroblock.
  2. Carteggiare i punti di infiltrazione della ruggine.
  3. Con ADLER Entfetter e Scotch-Brite si possono sgrassare e carteggiare contemporaneamente le superfici zincate o l'alluminio.

Zum ADLER Online-Shop: