Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Dream team per una dream house

Il centro residenziale Raiffeisen nell'Energiehauspark di Innsbruck è una casa da sogno in legno di larice, del tutto naturale, perfettamente protetta da ADLER Lignovit Protect, un eccellete protettivo del legno a base acqua. L'ecologica casa passiva a basso impatto ambientale vanta una facciata in larice non piallato, che trasmette un'idea di purezza e semplicità.


15.07.2011

Il centro residenziale Raiffeisen nell'Energiehauspark di Innsbruck è il risultato di un'esperienza pluriennale, un'esperienza acquisita dalla ditta Schafferer Holzbau in vent'anni di sviluppo e realizzazione di solide case in legno massiccio e l'esperienza che caratterizza ADLER da vari decenni in termini di protezione del legno. Risultato: una casa da sogno in legno di larice, del tutto naturale, perfettamente protetta da ADLER Lignovit Protect, un eccellente protettivo del legno a base acqua.

PROTEZIONE INVISIBILE

Su un'area di 300 m² è sorto il centro consulenza, formazione ed esposizioni della Banca Raiffeisen. L'ecologica casa passiva a basso impatto ambientale vanta una facciata in larice non piallato, che trasmette un'idea di purezza e semplicità. ADLER Lignovit Protect, il prodotto per la protezione del legno a base acqua, è invisibile a prima vista, ma con il tempo rivela ciò che lo contraddistingue:

PROTEZIONE SOLARE PER LA CASA

Il prodotto incolore Lignovit Protect assicura che il legno rimanga bello come il primo giorno. Grazie al rivoluzionario agente fotoprotettivo altamente efficace e un'eccellente idrorepellenza nanotecnologica, il larice grezzo del centro residenziale Raiffeisen conserva, al pari di qualsiasi altra facciata in legno di conifera, il suo aspetto naturale.

 

Con Lignovit Protect Finish e l'impregnante Lignovit Protect Grund, è disponibile per la prima volta un protettivo del legno per uso industriale e professionale che riduce lo scolorimento causato dai raggi UV. Gli innovativi filtri UV garantiscono al legno un'elevata protezione dall'azione degradante dei raggi UV, proprio come una crema solare. Inoltre, la nanotecnologia offre un'idrorepellenza estremamente elevata, che protegge il legno dall'umidità e prolunga enormemente la durata di questo splendido materiale da costruzione. Per case in legno massiccio belle come il primo giorno!

 

Ulteriori informazioni sulla gamma di prodotti Lignovit.

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: