Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Effetti per mobili e superfici: Effetto Marmo

Un tocco mediterraneo per mobili speciali…

Grazie a questa tecnica di verniciatura si possono donare alle superfici un effetto marmo. Oltre a tonalità fredde si addicono anche colori caldi soprattutto nelle diverse stanze della casa. 

FONDO:

L'effetto marmo mediterraneo può essere applicato su tutte le superfici compatte come p.e. pannelli laminati carteggiati, pannelli MDF con fondo riempitivo e pannelli trucioliri impiallaciati con fondo.

GUIDA ALL'APPLICAZIONE:

  1. Applicare ADLER Pigmopur a spruzzo nella tonalità dominante. 
  2. Dopo un essiccazione di circa 24 ore applicare uno strato sottile di ADLER Pigmopur a spruzzo (senza aggiungere catalizzatori, ma diluire 1:1 con ADLER DD-Verdünnung 80019) nella seconda tonalità. 
  3. Applicare poi su tutta la superficie ADLER DD-Verdünnung 80019 - utilizzare aerografo oppure una spugna naturale. (Nota: Spugne naturali nuove devono prima essere immerse nell'acqua tiepieda per renderle più morbide). 
  4. Picchiettando con la spugna naturale prima immersa nella ADLER DD-Verdünnung 80019 la superficie, si ottiene l'effetto marmo desiderato. 
  5. A piacimento si può applicare a velo sulla superficie ancora bagnata ADLER Goldpaste 90899 (1:1 diluito con ADLER DD-Verdünnung 80019).
  6. Dopo minimo un'ora di essiccazione va applicato una vernice poliuretanica come p.e. ADLER Legnopur oppure ADLER Pigmotop.

ALTRI EFFETTI

Effetto pennellato - Stile country con un carattere antico

 

Altri effetti ed idee per la decorazione creativa di mobili ed altre superfici in legno e le vernici ADLER adatte con i cicli relativi troverete nel nostro depliant Effetti per mobili e superfici.

Descrizione Dimensioni Formato
Broschüre Effektlacke 5.9 MB PDF

Zum ADLER Online-Shop: