Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Fuoco per i calciatori, blu per burocrati?

ADLER punta sugli effetti psicologici dei colori, i quali ci accompagnano giorno per giorno e ci influenzano più di quanto pensiamo…


03.09.2010

Il dottore in camice bianco trasmette l'idea di pulizia e salute e il segnale di stop rosso vivo è una chiara indicazione d'allarme nel traffico stradale. I colori ci accompagnano giorno per giorno e ci influenzano quindi più di quanto spesso pensiamo! Ciò che oggi gli psicologi del colore studiano scientificamente è conosciuto già dall'antichità: i colori hanno effetto sul nostro umore. Possono calmare, far venir sonno o rallegrare, e proprio tra le nostre quattro pareti, dove ne va in modo particolare del nostro benessere e della nostra salute, la scelta dei giusti toni di colore è una delle più importanti decisioni di arredamento. ADLER fornisce il supporto perfetto per un utilizzo consapevole dei colori, con la nuova gamma di colori "Emotion Colors"!

GAMMA CROMATICA

I colori sono molto più di decorazioni! "È molto importante per il benessere personale con quali colori ci circondiamo nella nostra casa", spiega la designer dei colori svizzera Daniela Späth. "I colori non hanno solo un aspetto estetico nel progetto di arredamento, ma anche un effetto psicologico." Insieme al reparto tintometrico ADLER, ha sviluppato una gamma di colori che presenta la famiglia cromatica del giallo, arancio, rosso, rosa, violetto, blu, verde e giallo-verde, che spiega dettagliatamente il loro rispettivo effetto e specifica il loro campo di utilizzo appropriato. Ad esempio il giallo favorisce la creatività e rafforza i nervi ed è adatto soprattutto agli asili dei bambini o ai laboratori d'idee. Al contrario il rosso sostiene l'attivismo e la dinamicità; i musoni al mattino si possono risvegliare in modo ottimale in una stanza da bagno nei toni del rosso. "Anche se il gusto è differente a seconda della personalità e della moda, l'effetto dei colori è universale", spiega l'esperta.

PROFESSIONISTI

Quindi i colori non solo rendono la nostra vita colorata, ma influenzano anche i nostri sentimenti! Usa la forza dei colori e dai alla tua casa una mano di grande effetto, nel vero senso della parola! Grazie ad una giusta scelta del colore potrai dare alle tue stanze un accento deciso e creare un ambiente dove ti sentirai perfettamente a tuo agio. La gamma di colori ADLER "Emotion Colors" è disponibile fin da ora da 165 rivenditori in tutta l'Austria. Gli specialisti del colore ti daranno una mano volentieri con consigli professionali, fornendoti anche prontamente numerosi consigli per ulteriori individuali possibilità di arredamento del tuo ambiente.

Zum ADLER Online-Shop: