Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

„HAMAM“ per finestre

Il costruttore di finestre punta su Dynflow e vernici ADLER create appositamente per questo impianto. Con il nuovo impianto di verniciatura il Sig. Döpfner produce delle superfici perfette. ADLER lo fornisce con delle vernici create appositamente per questo impianto. Secondo Döpfner il risultato è semplicemente fenomenale.


24.11.2011

Non ha mai sentito parlare dell’impianto di verniciatura Dynflow? „Fondamentalmente si può immaginare un bagno turco per finestre“, spiega Mario Döpfner che si occupa della direzione di produzione presso l’azienda familiare Finestre Döpfner. Optare per l’acquisto di questo impianto di verniciatura a suo avviso è stato la decisione giusta. Con l'applicazione a spruzzo non è possibile ottenere una superficie perfetta, mentre ora grazie ai prodotti ADLER, viene creato il vapore giusto nella cabina di verniciatura. L’applicazione della finitura ad alto spessore Dynflow e la vernice per finestre Dynflow rende la sua superficie una meraviglia.

GLI INIZI

„Da ormai quattro anni miravamo a Dynflow ma sempre con la paura per il cambiamento di vernice e di prodotti, visto che si trattava di un passo impegnativo e difficile“, ricorda Mario Döpfner pensando agli inizi del cambiamento. „ In questo periodo stavamo già utilizzando tre diversi tipi di vernice trasparente. Poi durante la fiera „Fensterbau 2010“ abbiamo scoperto la Cartella Stilo per finestre di ADLER. Su questa base abbiamo creato insieme ad ADLER una Cartella colori individuale. Questo è stato l’inizio della nostra Ligna Garant”.

Un impianto solo non era sufficiente per Döpfner – il segreto del suo successo è stato l’acquisto di due impianti, uno per la vernice trasparente e l’altro per la vernice bianca. In tale maniera si risparmia tempo rendendo il processo di verniciatura ben organizzato ed omogeneo. In questo modo i due impianti soddisfano il fabbisogno del 70 - 80 per cento della produzione completa di finestre.  La piccola percentuale di verniciatura in colore viene realizzata a mano nella cabina di spruzzo.

LA COPERTURA PERFETTA

“Raggiungendo il 70 - 80 per cento della produzione totale, la congiunzione di questi due impiantiè conveniente. Ora possiamo collocare due dei nostri collaboratori in altri reparti nei quali non devono più respirare la polvere della vernice”. La vernice rimane sempre all’interno dell’impianto e questo significa che non vi è alcuna fuoriuscita e l’aria rimane pulita. “La cosa migliore è che il risultato dell’applicazione è davvero fantastico” conferma contento il Sig. Döpfner. Il Dynflow die Range und Heine raggiunge questo risultato vaporizzando in quasi tutto l’impianto la vernice e non spruzzando in maniera concentrata. “Ribadisco sempre che il Dynflow crea un clima di “colorità” e non di umidità. In questa maniera verniciamo senza perdite. Nella combinazione con le vernici di ADLER create apposta per il Dynflow riusciamo a raggiungere la perfezione!”

 

 

 

Scoprite di più sui prodotti ADLER per finestre

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: