Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Istruzioni per il corretto utilizzo e la pulizia dei pennelli

Per un risultato ottimale e per poter sfruttare il pennello il più a lungo possibile, è necessario fare attenzione a degli importanti accorgimenti.

Una buona verniciatura non dipende solo dal tipo di pennello in sè, ma anche dal modo in cui lo si maneggia. Con pochi interventi manuali, anche il privato può dare un tocco di verniciatura professionale ai mobili o alle pareti di casa: ADLER ci spiega come: 

 

Prima dell'applicazione:

inumidire il pennello prima di procedere con l'applicazione di prodotti a base d'acqua in modo da facilitarne la pulizia finale.

 

Eliminare l'eccesso di colore dal pennello:

Non utilizzate troppo colore! L'eccesso di colore allunga i tempi di asciugatura, si creano aloni sgradevoli, la resistenza del prodotto diminuisce e può portare a spiagevoli sfogliamenti. 

 

Evitare eccedenza di vernice:

Finiture: applicate il prodotto sulla superficie dall'alto verso il basso sempre nella stessa direzione per ottenere la pennellata perfetta. 

Vernice: iniziate lavorando la vernice in diagonale - prima da sinistra destra e poi dall'alto verso il basso.  

 

Pulizia:

Dopo l'uso, il pennello dovrebbe essere pulito con il diluente relativo (nel caso di vernici al solvente ad esempio utilizzare ADLERol). 

I consigli per il diluente più adatto sono indicati sulla latta di vernice oppure sulla scheda tecnica del prodotto. 

 

Cosiglio professionale: 

Nel caso utilizziate penelli in setola cinese, vi consigliamo di lavarli ogni tanto con sapone per bucato. In questo modo manterrete le setole elastiche eflessibili.

 

Tipps & Tricks: Il giusto pennello

Newsbeitrag: ADLER Solvamaxx - lo strumento perfetto

 

Catalogo prodotti: ADLER Auftragsgeräte

Zum ADLER Online-Shop: