Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

La "baita più bella" dell'Alto Adige spicca grazie a ADLER Pullex-Prottetivi per il legno

I lettori della rivista "Dolomiten" hanno deciso: La più bella baita per gli sciatori dell'Alto Adige è la Zuegghütte. Immersa nella zona sciistica di Merano 2000, la baita attende gli sciatori dopo una giornata di sci o in slitta. La baita viene frequentata soprattutto da sciatori o alpinisti che amano i piatti tipici e l'ambiente rustico. Per ricevere però il titolo di "baita più bella" ci vuole di più: l'amore per il dettaglio e Pullex-Plus, il prottettivo professionale per il legno marchiato ADLER.


18.12.2012

LEGNO, AMORE E PULLEX

Dal 1996 Stefan Falk gestisce "la sua Zuegghütte". Vive lì dall'età di 4 anni. Per lui questa baita non rappresenta quindi un semplice luogo di lavoro ma la sua casa. Questo spiega perché si dedichi con tanto amore alle decorazioni: animali alpini intagliati a mano nel legno come ad esempio l'aquila, la marmotta o un orso, danno il benvenuto ai visitatori. La Zuegghütte dimostra la sua bellezza già dall'esterno, con una facciata fatta di tegole di larice. Per evitare che questa facciata venga distrutta dagli agenti atmosferici oppure ingrigisca, Stefan Falk ha deciso di proteggerla con ADLER Pullex Plus, nella tonalità Lärche.  Così le tegole fatte a mano non devono temere né il sole delle Dolomiti né le tanto desiderate ma altrettanto distruttive nevicate. 

 

Altrettanto ben prottetto è lo steccato in larice, abete rosso e pino silvestre - costruito dal proprietario. In questo caso Stefan Falk ha optato per una miscela 5:1 di Pullex Plus, tonalità Weide e tonalità Kiefer. "Grazie ai consigli preziosi dalla ditta Nordwal che si occupa del servizio clienti ADLER nella zona Alto Adige, non potevo prendere altro che il prottetivo per il legno Pullex", dice Stefan Falk. Una baita in alta montagna  è esposta ad un clima duro, quindi è importante che la protezione sia di ottima qualità. 

IL SEGRETO

La giusta combinazione di elementi, il legno, l'acquila e la loro protezione, l' entusiasmo per l'artigianato tradizionale, hanno portato a Stefan Falk a vincere il premio del pubblico: "baita per sciatori più bella del Alto Adige". Anche nella categoria "baita per alpinisti" ha ottenuto il secondo posto. Quindi che sia estate o che sia inverno: con gli sci e un paio di scarponi nella valigia si parte per l'Alto Adige!

 

Vai al catalogo prodotti: ADLER protezione del legno all'esterno

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: