Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

La technologia Q10 - adesso con effetto luccicante

Flessibilità, alta resistenza contro graffi ed umidità, rapida lavorazione ed ecocompatibilità - tutto questo è la nuova generazione Q10 per la verniciatura di infissi. Oltre alla versione opaca ora è disponibile anche la versione lucida-satinata e lucida.


28.09.2012

Per soddisfare anche in futuro le necessità degli infissi in legno-alluminio, i nostri ricercatori hanno rielaborato la consolidata Generation 3. Il risultato: Q10. Soprattutto durante il ciclo di fabbricazione, gli infissi vengono esposte a condizioni particolarmente dure: tempi di consegna sempre più brevi, alto grado di umidità nei cantieri e sollecitazione meccanica. Questi condizioni non devono essere un'ostacolo per le moderne vernici High-Tech. La qualità Q10 di ADLER soddisfa tutte queste necessità pur essendo ecocompatibile, offrendo un'ottima resistenza alle intemperie, un aspetto naturale e vellutato al tatto. Tutto ciò`è valido anche per il nuovo grado di brillantezza Q10 lucido. 

AQUAWOOD DSL Q10 - LA NUOVA EVOLUZIONE PROVENIENTE DAI LABORATORI ADLER

Fino ad oggi, a seconda del metodo di verniciatura degli infissi c'erano differenze nei materiali utilizzati. La nuova tecnologia Q10 permette per la prima volta l'elaborazione dello stesso materiale a mano, in un impianto di elettrostatica o con i moderni robot per la verniciatura. 

Una speciale scelta di polimeri in dispersione, modernissimi meccanismi di catalisi e promotori di particolari capacità d'aggrappaggio sul bagnato - tutte queste caratteristiche sono la base della tecnologia Q10. In combinazione con una straordinaria tecnologia produttiva, rappresenta il "cavallo da battaglia" tra i diversi sistemi vernicianti per infissi. Dopo l'evaporazione dell'acqua si crea una reazione chimica che aumenta significativamente la resistenza meccanica e l'aggrappaggio anche su supporti umidi. Le superfici raggiungono così le loro caratteristiche finali il 30% più rapidamente rispetto ai sistemi tradizionali. 

Acryl-Spritzlack Q10 - La velocità si unisce alla resistenza

Da colori belli accesi fino alle tonalità pastello - per ADLER Acryl-Spritzlack Q10 niente è impossibile. Convincono l'elevata copertura e i pigmenti di ossido di ferro resistenti alle intemperie che garantiscono per molti anni superfici perfette di finestre in legno verniciate. Per la verniciatura di legni ricchi di sostanze legnose come ad esempio il rovere e il larice si consiglia una verniciatura intermedia con ADLER Acryl-Spritzfüller 41002. Grazie alla sua innovativa capacità di isolamento è praticamente impossibile che le sostanze legnose vengano in superficie. 

 

Oltre alle tonalità standard è possibile tingere il prodotto in una vasta gamma di tonalità utilizzando il sistema Promix® - tutte le tonalità sono disponibili nel grado di brillantezza lucido. 

 

Basi per Promix

Aquawood Dickschichtlasur Q10 W30 M (opaco) 51787

Aquawood Dickschichtlasur Q10 W30 SG (lucido satinato) 59225

Aquawood Dickschichtlasur Q10 W30 G (lucido) 59100

 

Acryl-Spritzlack Q10 W10 M (opaco) 43261

Acryl-Spritzlack Q10 W30 M (opaco) 43260

Acryl-Spritzlack Q10 W10 G (lucido) 43271

Acryl-Spritzlack Q10 W30 G (lucido) 43270

 

Vai al catalogo prodotti: ADLER Vernici per finestre

Zum ADLER Online-Shop: