Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Opacità garantita con ADLER: basta con i pori lucidi!

Superfici vellutate e sensuali sono di tendenza. Il poro lucido rovina il quadro finale. Per questo motivo ADLER ha sviluppato un nuovo sistema UV a rullo che crea superfici eleganti e naturalmente opache. Le superfici sembrano oleate ma offrono allo stesso tempo la protezione ottimale della superficie verniciata.


22.10.2014

LA SFIDA

La verniciatura UV a rullo è un sistema di verniciatura particolarmente razionale e molto diffuso nell'industria del mobile. Fino ad oggi i produttori hanno dovuto confrontarsi con un problema particolare: "Nell'applicazione su legni a poro aperto come rovere o noce il poro rimaneva lucido nella luce radente", spiega Reinhard Huber, tecnico in ADLER. Il problema fondamentale è che lo strato sottile della finitura a rullo non riempie il poro e così il fondo altamente trasparente crea lucidità. Per questo motivo ADLER presenta ora un sistema di verniciatura UV a rullo con il quale si possono ottenere superfici che a livello visivo e tattile sembrano non trattate o oleate. 

OPACITÀ FINO IN FONDO

"Con il nuovo fondo ADLER UV-Walzgrund ML e la nuova finitura UV-Walzdecklack Naturmatt i produttori di mobili riescono ora a realizzare una superficie perfetta e profondamente opaca - esattamente ciò che richiede il settore del mobile in questo momento", dice Huber. La gamma ADLER di vernici UV a rullo è ora stata completata. Tramite l'applicazione a rullo e l'indurimento UV si ottengono superfici molto resistenti a graffi e sollecitazioni, i tempi di produzione sono ridotti così come le emmissioni di solventi fino al 95%. Il nuovo sistema UV a rullo conferma il posizionamento di ADLER come partner competente e orientato al servizio al cliente. "Conosciamo perfettamente le esigenze dei produttori di mobili creando dei prodotti su misura", conferma il responsabile vendite per l'industria, DI (FH) Daniel Pesserer. 

 

Vai al catalogo prodotti: Prodotti speciali per l'industria

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: