Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Rivestimento efficiente per l'industria della piallatura

Soprattutto in periodi di risanamento termico, la facciata in legno profilato con camera d'aria assume sempre maggiore importanza.


01.12.2010

Costruzione in legno, ma con furbizia! Rivestimento efficiente per l'industria della piallatura

 

Il legno rappresenta come sempre il clou dello scenario edilizio abitativo. Soprattutto in periodi di risanamento termico, la facciata in legno profilato con camera d'aria assume sempre maggiore importanza. Affinché il legno si mantenga esteticamente bello negli anni, è ovviamente importante scegliere la protezione giusta. Ci rivolgiamo ora al Dr. Peter Hoernes, direttore della divisione rivestimenti finestre e costruzioni in legno industriali presso ADLER-Werk-Lackfabrik. 

 

Rivestimento efficiente e prodotti professionali adeguati – è un tema importante per la ricerca e lo sviluppo? 

 

Hoernes: Sì, e proprio per questo campo di impiego, cioè per il rivestimento industriale, ADLER offre un trattamento del legno su misura. Grazie alla nostra decennale esperienza e al nostro know-how stabiliamo dei nuovi criteri tecnologici in materia di protezione innovativa del legno. Presentiamo numerosi prodotti per i due sistemi di applicazione predominanti – tramite Vacumat® o verniciatrice per tavole.

 

Tali sistemi si rivolgono al rivestimento industriale – è soprattutto nel rivestimento di tavole profilate che il tema "efficienza" riveste un ruolo sempre più importante. 

 

Hoernes: E per questo motivo ADLER ha sviluppato entrambi i prodotti Lignovit Lasur VAC HF e Lignovit Color VAC HF. Grazie all'impiego di tecnologie avanzate si è potuto realizzare un monorivestimento tramite Vacumat®. Un rivestimento di questo tipo delle tavole profilate le rende particolarmente idonee per sporti di gronde a vista o perline. Entrambi i prodotti sono sinonimo di efficienza: grazie alla monoapplicazione, i lunghi tempi di essiccazione intermedia e le costose operazioni di pulizia del Vacumat® appartengono al passato! Entrambi questi prodotti pregiati assumono rilevanza grazie ad una buona resistenza alle intemperie e ad un'eccezionale stabilità nel tempo dovute agli speciali filtri UV.

 

Non tutte le fabbriche di piallatura o carpenterie dispongono, però, di un Vacumat® come strumento di applicazione, bensì di una verniciatrice – quali sono le possibilità offerte da ADLER in questo contesto? 

 

Hoernes: Anche per questa modalità di applicazione abbiamo il prodotto ideale: Aqua Deco-Lasur IQ, un trasparente a strato sottile a base acquosa che viene applicato in un'unica mano tramite la verniciatrice e che è disponibile in numerose tonalità. Un monorivestimento ideale dotato di un'eccezionale protezione contro i raggi UV e che convince grazie alla rapida essiccatura e all'elevata resistenza al blocking.

 

Con i nostri prodotti è evidente come il rivestimento industriale diventi molto più efficiente. ADLER offre al contempo anche i prodotti adatti alla verniciatura di finitura fatta dal carpentiere o dal costruttore edile, ovviamente nella tonalità adeguata. ADLER è un partner competente e di fiducia per l'intera catena di fornitura.

 

Ulteriori informazioni sulla gamma di prodotti Lignovit.

Zum ADLER Online-Shop: