Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Rough & Colour: Superfici con impiallacciatura di legni 3D fanno del mobile un'esperienza emozionante

Impiallacciature 3D - offre del tutto nuove possibilità di decorazione finora immaginabili soltanto in legno massiccio. Non c'è pertanto da meravigliarsi che l'impiallacciatura "Rough" ha fatto impressione al German Design Council ed è stata premiata Trend 2011. Assieme agli specialisti ADLER per le superfici, ROHOL ha sviluppato una serie di cicli con cui le impiallacciature tridimensionali risaltano perfettamente. "Rough & Color" si chiama la serie.


10.03.2011

NUOVO DI ZECCA: 3D IN CASA

No, non si tratta di Avatar e il più recente televisore, ma il principio è lo stesso:

 

La bella apparenza dovrebbe avere un tocco piacevole. Piano e liscio non è sempre il massimo delle sensazioni, perchè a volte è richiesto anche un poco di asprezza - non solo nel cinema, ma anche trattandosi di mobili. Chi cerca armadi e letti con star appeal si rivolge perciò alla ditta ROHOL di Rosenau, perchè lì le impiallacciature avanzano in dimensioni sconosciute: le superfici con impiallacciatura di legno pregiato 3D fanno del mobile un'esperienza emozionale.

GLI STAR DELL'ONDA RUVIDA

Impiallacciature 3D – offre del tutto  nuove possibilità creative finora immaginabili soltanto con legno massiccio. Non è pertanto una meraviglia che le "ROHOL Rough Impiallacciature" hanno fatto impressione al German Design Council e sono state premiate Trend 2011.

Motivo: „Le nuove superfici con impiallacciatura di legno vero e proprio Rough/Wave rendono la superficie tangibile, aumentando la percezione sensoria del nuovo materiale. La superficie ricorda ai pannelli grezzi e conferisce l'impiallacciatura una nuova, terza dimensione che finora era predestinata ai legni massicci".

I registi presso Rohol hanno creato due varianti diverse: Le impiallacciature sono disponibili nella versione "Rough", cioè grezzo di segatura e "Wave", cioè piallato. I protagonisti si chiamano Noce americano, Rovere europeo, Faggio, Larice e Betulla.

ROUGH & COLOUR PER ASPRI CUORI DI STILISTI

Chiaro, che una superficie talmente innovativa richiede anche un trattamento superficiale unico, mentre si aprono illimitate possibilità creative. Assieme agli specialisti ADLER per le superfici, la ROHOL ha sviluppato pertanto una serie di cicli con cui le impiallacciature tridimensionali si fanno perfettamente valere. "Rough & Colour" si chiama la serie. Mostra quali formidabili effetti sono possibili grazie al perfetto affiatamento fra la superficie impiallacciata e la verniciatura. L'ampiezza delle possibili combinazioni fra le diverse impiallacciature e colori è quasi illimitata è si lasciano adattare alle individuali esigenze del cliente.

Le nuove possibilità sono particolarmente attraenti per gli arredatori, stilisti e utilizzatori delle impiallacciature. Perchè tutti vogliono offrire ai loro clienti degli straordinari progetti, dando così preferenza al legno, naturale materia prima, rispetto ad altri materiali sintetici. Ancora di più il "cuore del progettista" non può desiderare.

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: