Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Stucco per legno: per tenere insieme quello che deve stare insieme.

Crepe sottili, nodi staccati, giunti di impiallacciatura imperfetti non sono una rarità…

COME STUCCARE LE IMPERFEZIONI SU LEGNO GREZZO

Crepe sottili, nodi staccati, giunti di impiallacciatura imperfetti non sono una rarità nella lavorazione del legno. Elimina tutte queste imperfezioni su legno grezzo prima di colorare e laccare, per ottenere un ottimo risultato. Con l'aiuto di una spatola applicare lo stucco per legno all'interno del punto danneggiato. Nel caso di grossi difetti, è necessario stuccare più volte, lasciando dello stucco in eccesso, poiché esso si riduce di volume.

LA GRADAZIONE DI COLORE GIUSTA

Se hai intenzione di colorare la superficie lavorata, è consigliabile usare una gradazione per la stuccatura che si avvicini di più al colore finale. In caso di abeti con nodi suggeriamo di utilizzare uno stucco che abbia lo stessa gradazione dei nodi più scuri.

LASCIARE ASCIUGARE IN MODO ADEGUATO

Crepe sottili e difetti possono essere carteggiati e lavorati già dopo tre/cinque ore. Nel caso di interventi più estesi e profondi è necessario lasciare asciugare durante la notte (la gradazione del colore cambia con la stuccatura per il legno). Dopodiché è possibile verniciare il legno con vernice all'acqua o sistemi di verniciatura al solvente.

DILUIRE ADEGUATAMENTE

Lo stucco deve assumere uno stato cremoso. Non lasciare aperta la confezione troppo a lungo, altrimenti i solventi rischiano di evaporare e lo stucco si indurisce. Utilizzare solo diluenti originali. Diluenti nitro, PUR o a base di alcol ritardano sensibilmente l'essiccatura e possono danneggiare lo stucco.

MAGAZZINAGGIO ADEGUATO

Prima di riporre il prodotto, controllare di avere chiuso bene il coperchio.

Suggerimento: conservare il prodotto a testa in giù, ciò ne impedisce l'essiccatura.

ALTRE COSE DA SAPERE

Lo stucco per legno Grilith ADLER contiene pigmenti che forniscono la giusta gradazione di colore. Per questo è possibile anche verniciare la superficie con prodotti colorati dopo l'applicazione. Usando uno stucco colorato, il colore si dissolverebbe, con conseguente sanguinamento.

 

Scegli lo stucco che fa per te traundici diverse tonalità da ADLER Grilith e fai sparire ogni difetto!

Zum ADLER Online-Shop: