Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Un colorante? Naturalmente, ma molto colorato!

Il futuro della verniciatura di mobili è naturale e colorato.Ne è certa l'esperta per coloranti in ADLER Jutta Libowitzky. Per questo motivo ha sviluppato un nuovo sistema colorante che allarga l'orizzonte della colorazione di mobili. I falegnami possono ora realizzare dei colori stravaganti senza dover lavorare con una vernice coprente.


03.06.2014

VENATURE NATURALI E COLORI STRAVAGANTI

"Sappiamo dei falegnami e produttori di mobili che le tendenze del mercato stanndo andando sempre più verso i colori accesi, soprattutto parlando di sedie ed altri mobili assemblati. Pensate ad esempio agli asili, alle scuole ma anche alle sale congressi", ci spiega la sviluppatrice di coloranti ADLER Jutta Libowitzky. La caratteristica particolare del colorante Aqua-Colora, sviluppato da lei e dal suo team, è che si tratta di un sistema semitrasparente. La venatura naturale del legno viene preservata. "In questo modo si ottengono due risultati allo stesso tempo: da un lato il valore e la naturalezza del legno rimangono visibili e dall'altro lato si ottengono però dei colori accesi ed intensi", dice Libowitzky contenta. Lo sgabello "MAK" disegnato da EOOS e costruito dalla ditta tirolese Sitzmöbel Hussl, è un esempio molto riuscito di combinazione tra naturalezza e colore. Gli esemplari colorati della serie sono stati verniciati con Aqua-Colora e poi rifiniti con la vernice ad elevata resistenza ADLER PUR-Antiscratch nel nuovo gloss G05 opaco profondo. 

I COLORI TREND IN MAGAZZINO, TUTTI I COLORI RAL DA ORDINARE

Il colorante è disponibile da maggio in tutti i colori RAL. Per i colori trend ADLER ha crato una cartella colori con campioni in legno. I colori contenuti sono in magazzino, tutti gli altri colori RAL sono disponibili per il cliente su ordinazione. Il nuovo colorante a base d'acqua non ha delle pretese complicate se si tratta della finitura! Può essere sovraverniciato sia con vernici all'acqua che al solvente. 

"Con Aqua-Colora speriamo di proporre al mercato una bella tendenza - soprattutto per quel che riguarda la varietà di colori", ride Jutta Libowitzky. Un piccolo dettaglio fa notare quanto cuore ha messo nello sviluppo: porta una collana con perle in legno che hanno gli stessi colori che sono riportati nella cartella colori Aqua-Colora!

 

Vai al catalogo prodotti: ADLER coloranti all'acqua

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: