Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Vernici all'acqua ADLER: perfette per il legno, ottime per l'ambiente

Le superfici in legno devono essere resistenti, piacevoli al tatto e dall'aspetto naturale. Devono inoltre contribuire al rispetto per l'ambiente, nobilitando il legno in maniera naturale e sostenibile. Tutto questo è pienamente soddisfatto dalle vernici a base d'acqua di ADLER: sono ecologiche e proteggono a lungo il legno - per un'ambiente pulito e una superficie protetta.


14.10.2013

PER I NOSTRI CLIENTI E PER LA NATURA

L'acqua è un pilastro fondamentale in ADLER. "Già negli anni 80 ADLER ha iniziato a sviluppare le sue vernici all'acqua assumendo un ruolo da precursore", dice Dott. Albert Röllser, responsabile del reparto ricerca e sviluppo di ADLER. "Oggi più del 60 percento dei nostri prodotti è a base d'acqua." Questo comporta notevoli vantaggi non solo per la natura ma anche per i nostri clienti. "Se un'azienda passa da vernici al solvente a vernici all'acqua, risparmia nella lavorazione il 90 percento di solvente contribuendo così positivamenta al bilancio ecologico", spiega Rössler. L'intera gamma di vernici all'acqua di ADLER è basata su una modernissima tecnologia di materie prime che è fondamentale per il risultato extra resistente ed extra brillante sulla superficie. 

QUALITÀ SENZA COMPROMESSI

Passando alle vernici all'acqua, il produttore non deve accettare compromessi in termini di velocità, lavorazione o addirittura di risultato finale. Bisogna solo tener conto di alcune regole fondamentali - come ad esempio l'utilizzo di una colla e un colorante idoneo. Vernici a base di acqua non sono per nulla inferiore ai sistemi vernicianti a base di solvente, questo vale per il ravvivamento, la brillantezza ma anche per la resistenza chimica e meccanica, la resistenza all'invecchiamento e quindi per il buon utilizzo delle superfici. 

 

ADLER offre soluzioni bi-componenti, per l'asciugatura UV, vernici trasparenti e pigmentate, sistemi per la verniciatura di finestre e portoncini d'ingresso, protettivi per legno, opachi, lucidi, strutturati o per la verniciatura di vetro - tutto è possibile con l'acqua! ADLER Aqua-Resist è la novità di casa ADLER - una vernice a base d'acqua a lavorazione mono-componente: un vero sistema rivoluzionario. Raggiunge anche senza catalizzatore la resistenza di vernici al solvente bi-componenti. Si può dire che esiste una vernice d'acqua per ogni impianto, per ogni necessità e desiderio. Vernici all'acqua di ADLER - perfette per il legno, ottime per l'ambiente e per i nostri clienti!

 

Vai al catalogo prodotti:

ADLER Vernici incolori all'acqua

ADLER Vernici colorate all'acqua

ADLER Prodotti per finestre e porte

ADLER Protettivi del legno all'esterno

Zum ADLER Online-Shop: