Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Viva i colori - prolungare l'estate con pareti colorate

Non vi è bastata l'estate 2012? Anche a noi è sembrata troppo corta. ADLER riporta l'estate nelle Vostre case con i colori rosso, arancione e giallo!


29.08.2012

Rosso, arancione e giallo in tutte le variazioni e tonalità sono i colori forti di questa estate. Non si abbinano solamente ai costumi da bagno o ai teli mare, ma portano un po' di freschezza anche nelle vostre cucine o salotti. Inoltre hanno un piacevole effetto collaterale: secondo la psicologia dei colori, rosso arancione e giallo creano un'atmosfera piacevole e serena. Per questo motivo sono particolarmente adatti per ambienti  come ad esempio la cucina o il salotto. 

 

Il rosso favorisce l'attività e il dinamismo - anche a chi non ama alzarsi la mattina. 

L'arancione rappresenta la gioia di vivere - promuove l'ispirazione, la creatività e l'ottimismo.

Il giallo è il colore del sole - dona luce, serenità e felicità. 

 

Per tutti coloro che apprezzano i colori più tenui esistono anche i colori pastello. Tutti i colori pastello immaginabili si trovano nella mazzetta colori ADLER "Pastells" che potete richiedere direttamente ad ADLER-Italia

 

Cosa state aspettando? I giorni di pioggia arriveranno sicuramente. Procuratevi ora il giusto pennello e i giusti colori dell'estate. 

 

La ricetta colorate per le calde giornate dell'estate: Sorbetto al mango

Ingredienti:

2 Mango maturi

550 ml di acqua

200 g di miele

200 ml di succo d'arancia

 

Preparazione:

Riscaldare in un tegame l'acqua con il miele finché non è tutto sciolto. Sbucciare i mango e tagliarli in pezzi grossi per poi frullarli con il frullatore. Amalgamare tutti gli ingredienti e metterli nel congelatore o in una gelatiera finché il tutto si sia addensato. Se fate il sorbetto nel congelatore girate la massa ogni 20-30 minuti per evitare cristalli di ghiaccio. Servire il tutto ben freddo!

Zum ADLER Online-Shop: