Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Alpine Selection – colorazioni di tendenza direttamente dai monti

Il desiderio di naturalezza e originalità si riflette anche nelle attuali tendenze abitative: le persone portano la natura dentro casa - con materiali ecologici come legno o pietra e soprattutto con il potere dei colori.


27.02.2018

La natura ci offre una grande varietà di colori e combinazioni di colori armoniosi che sono una fonte inesauribile di ispirazione per l'arredamento di casa. Con la nuova collezione „Alpine Selection“ di ADLER è possibile portare lo charme alpino dentro le proprie quattro mura e creare un'ambiente abitativo in armonia con la natura.  

SENTIRE LE MONTAGNE

I 120 colori scelti a mano sono stati sviluppati dal team di progettazione ADLER insieme alla color designer Daniela Späth. Con tutta la sua esperienza, ADLER-Coloristik ha sfumato e mescolato ogni singolo colore manualmente.

 

„LaAlpine Selection è un omaggio alla natura della catena alpina. I mondi cromatici della flora e della fauna alpina e le montagne stesse sono serviti come modelli concettuali, che a un esame più attento stupiscono con colori di notevole intensità e con le migliori gradazioni.“ (Daniela Späth, designer del colore)

 

Con i colori naturali si crea un'oasi di intimità e naturalezza, un riparo dallo stress della quotidianità. La gamma di sfumature va ad includere tutte le più importanti colorazioni: spazia dalle sfumature sabbiose più delicate, passando per colori più caldi e intensi fino alle tonalità più scure e misteriose. Tutte le colorazioni sono combinabili tra loro. 

 

ALPINE SELECTION: LE AREE CROMATICHE

1) Le ispirazioni per le tinte tenui e terrene provengono direttamente dalla natura: serene tonalità di sabbia, delicate sfumature di marrone, verdi fumosi e sfumature grigio pallido che ricordano la neve, le pietre e il suolo della foresta.

 

2) Nella seconda sezione trovate tutte le colorazioni che richiamano ai verdi prati in fiore: colori potenti e nuances. Sfumature forti e luminose per comunicare vitalità e serenità per illuminare la nostra quotidianità. I colori forti sono ideali per giocare con i contrasti. 

 

3) Eleganti tonalità di grigio e mistiche sfumature scure completano l'esclusiva collezione. Questi colori creano un ambiente classico e sono perfetti combinati con legni chiari o accenti sgargianti.

 

 

Le colorazioni della Alpine Selection sono disponibili per i seguenti prodotti:

 

Aviva Ultra-Color: pittura premium opaco profonda

Aviva Tiromin-Color: pittura minerale premium 

ADLER Varicolor: smalto colorato ecologico

 

Wiener Wohnsinn - Blog

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: