Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Anche il lamellare vuole la sua parte

ADLER Lignovit Plus LB protegge le costruzioni lamellari di cantiere da tutti gli agenti atmosferici anche dopo il montaggio mantenendone la bellezza inalterata nelle sue diverse tonalità .


25.04.2012

Hanno una lunghezza fino a 50 metri, fresati a precisione fino ad un decimo millimetro, Hightec modernissimo:sono le costruzioni lamellari. Per dare a questo tipo di costruzione oltra alla funzionalità anche un tocco di bellazza, è stato creato ADLER Lignovit Plus LB. Grazie a questa finitura si possono verniciare anche costruzioni di queste dimensioni in diverse colorazioni e donare una maggiore protezione - dal capannone alle costruzioni interne e molto altro.

LE DIMENSIONI

"Le dimensioni delle costruzioni lamellari è limitata solo dal trasporto", dice ridendo Richard Mölk, che si occupa dell'assistenza di clienti dell'industria delle costruzioni in legno. Questo significa che le singole parti hanno delle dimensioni elevate e richiedono condizioni speciali per i costruttori, nonchè spazi nei cappannoni, dove vengono completamente prefabbricati. Per evitare problemi sia in cantiere sia durante il trasporto è indispensabile applicare una finitura prottetiva adatta anche. Per questo motivo ADLER ha creato Lignovit Plus LB.

LA PROTEZIONE

"Eravamo coscenti che la finitura doveva soddisfare tutte le diverse esigenze che sorgono durante la produzione di elementi per la costruzione in legno soprattutto per non bloccare per troppo tempo i capannoni di produzione", spiega Richard Mölk. "Lignovit Plus LB offre un'unica protezione da umidità ed ingiallimento, e questo è molto importante, quando gli elementi sono fermi un paio di giorni in cantiere. Sporcizia e ad es. pedate si possono pulire facilmente. La cosa migliore è che basta una sola applicazione di Lignovit Plus LB, sia tramite spazzoloni grandi, scoponi o macchine per la vernicatura. Essendo una verniciatura a base di acqua non si creano cattivi odori nei capannoni e l'essicazione è molto rapida!"

LA BELLEZZA

ADLER Lignovit Plus LB soddisfa tutte le esigenze dei costruttori in legno. La finitura può fare ancora di più: dato che le costruzioni lamellari sono visibile a lungo, non devono essere semplicemente funzionali ma anche belle. Questo è il compito di Lignovit Plus LB , il quale evita l'ingiallimento dovuto all'irradiazione solare e dona al legno anche un aspetto satinato lucido con la possibilità di scegliere diverse tonalità. La finitura non si può applicare in versione incolore. Grazie a questa caratteristica si può combinare il legno con il colore delle pareti. Un desiderio espersso da molti costruttori ed architetti che può diventare realtà grazie ad ADLER. Buone prospettive quindi per le Vostre costruzioni in legno!

Descrizione Dimensioni Formato
Flyer - ADLER Lignovit Plus LB 4.7 MB PDF
Brochure - ADLER Lignovit Holzschutz 818 KB PDF
Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: