Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Anti-Heat: la finestra non suda più!

Che caldo! Putroppo non siamo gli unici a soffire con temperature elevate, anche le nostre porte e le nostre finestre: la superficie subisce un forte surriscaldamento a causa dei raggi solari, soprattutto nel caso di tonalità più scure. Lo sa molto bene chi si è trovato almeno una volta ad afferrare una porta color antracite oppure una finestra grigio scuro esposte alla calura del mezzogiorno. "Ahia" non è però l'unica conseguenza di questo malaugurato gesto. „Il calore ha un effetto negativo sui rivestimenti degli infissi, diminuendone la durata. E' anche possibile che si verifichino delle fuoriuscite di resina“, ci spiega lo sviluppatore Sig. Markus Fessler. La fabbrica di vernici austriaca si affida dunque alla tecnologia spaziale implementando i propri protettivi per serramenti con speciali particelle in grado di riflettere i raggi infrarossi. Queste particelle agiscono come efficace scudo contro il calore.


27.07.2015

IL BAGLIORE... RIMBALZA!

Il nuovo ingrediente anti-heat è specificamente studiato soprattutto per le tonalità più scure. „è possibile addizionare con queste speciali particelle IR i prodotti Aquawood Acryl-Spritzlack Q10 per finestre oppure  Aquawood Protor Finish D per portoncini di ingresso“, ci spiega il Dr. Fessler. Questa tecnologia è stata originariamente sviluppata per la ricerca spaziale e per scopi militari fino ad entrare nella vita di tutti i giorni. „I pigmenti fanno rimbalzare i raggi solari mantenendo la superficie ad una temperatura fino a 25 gradi inferiori alla media“, spiega l'esperto. 70 gradi anzichè 95 – ciò comporta una sollecitazione termo meccanica decisamente inferiore, sia per lo strato di vernice che per il fondo stesso. Certamente anche i clienti stessi ne trarranno beneficio: i loro infissi resteranno perfetti anche sotto la canicola estiva. 

 

Per maggiori informazionii:

Herrn DI (FH) Richard Mölk  

Leitung Verkauf Fensterindustrie und industrieller Holzbau A/D

 

Mobil +43 699 16922 384 

Tel. +43-5242 / 6922 - 384 

E-Mail: richard.moelk@adler-lacke.com 

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: