Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Attivi per il clima

Per ADLER l'impegno per l'ambiente non è solo fatto di parole, ma è stato per decenni (e continua ad essere) una parte integrante della strategia aziendale.

Insieme ad altre aziende, ADLER è stata riconosciuta dal ministro Andrä Rupprechter come società a basso consumo energetico e inserita nel programma "klimaaktiv".

Questo programma, lanciato dal Ministero dell'Ambiente austriaco nel 2004 nell'ambito della strategia climatica austriaca, sostiene misure per la protezione del clima, la riduzione delle emissioni nocive e l'aumento dell'efficienza energetica.


01.12.2017

OBIETTIVO RAGGIUNTO E SORPASSATO

 Per decenni, ADLER, il principale produttore austriaco di vernici, ha svolto un ruolo pionieristico in questi settori: come produttore di vernici innovative a base d'acqua, l'azienda fornisce un contributo importante per evitare emissioni nocive di solventi.Inoltre, ADLER implementa anche numerose misure nel campo dell'efficienza energetica ed è certificata secondo il sistema di gestione dell'energia ISO 50001. L'obiettivo di risparmiare 45.000 kWh di energia elettrica e termica entro il 2019 non sarà solo raggiunto, ADLER lo supererà di molto. Ciò è dovuto a numerose misure individuali come la conversione di tubi fluorescenti in apparecchi a LED, una moderna tecnologia di controllo per il controllo della ventilazione o vetri isolanti sulla facciata. Un'altra misura importante è l'installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della nuova fabbrica di vernici a base d'acqua e il moderno magazzino a scaffali alti, che produrrà 131.000 kWh di elettricità pulita all'anno.

 

IMPARARE DAI MIGLIORI

Con la sua inclusione nel programma "klimaaktiv", ADLER sta ora intensificando ulteriormente il suo impegno per la protezione del clima e dell'ambiente e beneficia dei servizi completi di formazione, consulenza e networking della stessa piattaforma, che ha l'obiettivo di aiutare le aziende austriache a raggiungere l'efficienza energetica: "Queste aziende sono una forza trainante per la transizione energetica.La produzione a risparmio energetico non solo protegge l'ambiente ma consente anche di risparmiare sui costi. A lungo termine, le aziende rispettose dell'ambiente hanno un vantaggio competitivo ", ha sottolineato il ministro federale Rupprechter in occasione della cerimonia.

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: