Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Casa nuova con una sola passata: grazie ADLER!

Legno invecchiato: rinnovare o sostituire? E' la domanda che si è posto un proprietario di Eching bei Landshut, Germania. Grazie all'aiuto del suo falegname di fiducia e del produttore austriaco di vernici ADLER, si è riusciti a trovare la soluzion perfetta per il dilemma: entrambe le opzioni! Infatti, che si tratti di nuove applicazioni oppure di risanamenti, ADLER ha comunque la soluzione a portata di pennello. Il risultato? Una casa che splende di nuovo e uniformemente, sia sul legno vecchio che su quello nuovo.


05.11.2015

UNO PER TUTTO

„Siamo venuti ad abitare in questa casa risalente agli anni novanta circa due anni e mezzo fa“, racconta il Sig. Michael Malich. „purtroppo, le perlinature di entrambi gli spioventi hanno risentito delle condizioni meteorologiche rovinandosi col passare degli anni“. In collaborazione con la falegnameria Rainer Bauer di Inzkofen, la famiglia Malich ha quindi pensato alla miglior maniera per risanare la situazione. „Alla fine abbiamo deciso di rinnovare il legno sulla parte esposta e di riverniciare invece il vecchio legno sul lato dell'entrata“, ci spiega il proprietario. "Per questo lavoro ci sono state consigliate le vernici protettive per il legno di ADLER“, afferma Malich. Abbiamo ricevuto una visita del sig. Manfred Schneider, un collaboratore di ADLER  che si è dimostrato molto cordiale e competente. Per il legno nuovo abbiamo scelto ADLER Pullex Imprägnier-Grund tonalità incolore.“ Per il legno vecchio - quindi la facciata d'entrata, lo spuntone e  la trave del tetto oltre a tutte le finestre e porte invece si è scelto Pullex Renovier-Grund nella tonalità larice. La finitura perfetta per entrambe le soluzioni è stata  ADLER Pullex Plus-Lasur colorazione castagno..

QUASI UN PRODIGIO

„Io e mia moglie ci siamo occupati personalmente di tutti i lavori di verniciatura e siamo rimasti pienamente soddisfatti della facilità di lavorazione. Il nostro falegname ha poi installato le nuove perline sulla parte esposta terminando il lavoro con una lamina di rame su entrambi i lati a chiusura del tetto". Il risultato finale è di tutto rispetto: i legno sulla parte dell'entrata appare come nuovo. Una vera sorpresa, se non un prodigio, per chi si ricorda come era prima della verniciatura“. Queste sono le parole di ringraziamento che il proprietario ha scritto ad ADLER „Mille grazie per questo ottimo prodotti e per la super consulenza. Consiglieremo sicuramente i vostri prodotti in futuro". 

 

Zum Produktkatalog: ADLER Holzschutz für Außen

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: