Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Cucine di qualità con superfici di qualità

Una cucina è più di un semplice bancone con quattro fuochi. E' una stanza dove godere del tempo libero, rilassarsi, vivere. Un'associazione locale del settore ha recentemente premiato la cucina modello: due giurie distinte, una pubblica e una composta da professionisti ha selezionato la cucina più bella e la miglior ristrutturazione del 2017. Il premio Swiss Kitchen Award in oro è andato alla falegnameria Lindauer Schreinerei di Steine, il creativo falegname Wagner di Brunnen e la bulthaup stilhaus con sede a Rothrist. Sul podio insieme ai vincitori: ADLER-Werk Lackfabrik – tutte e tre le ditte si sono affidate alla qualità austriaca!


05.02.2018

FUNZIONALITÀ E DESIGN

L'elegante modello Fusion” della falegnameria Lindauer unisce in sé funzionalità, design e spirito ecologico. Il frontale della cucina è costruito senza colla e con giunti di legno meccanici, in modo che la cucina possa essere restituita alla natura dopo un lungo periodo di utilizzo. La cucina colpisce per il suo design chiaro, per la flessibilità e la qualità delle finiture  – „tutto è pensato fino ai minimi dettagli, ogni particolare è presentato alla perfezione ed allestito con la massima professionalità”, con queste parole il presidente di giuria Oliver Schmid ha spiegato la scelta di premiare questa cucina svizzera. A questa valutazione ha partecipato anche la giuria del pubblico, che ha onorato allo stesso modo la Fusion di Lindauer's.  

DAL VECCHIO SI CREA IL NUOVO

La categoria "ristrutturazione" ha visto invece due vincitori distinti. La giuria ha votato per l'"interessante concetto di vecchio e nuovo" del „Bulthaup B 3”. L'azienda ha realizzato una cucina all'interno di un edificio storico, nelle mura della città di Zofinger, combinando sapientemente elementi moderni con altri più nostalgici. Tutti i requisiti per una cucina contemporanea sono soddisfatti, integrandosi però allo stesso tempo perfettamente nell'ambiente storico dell'edificio.

Il premio del pubblico è andato alla creativa falegnameria Wagner, che con il progetto „Patricia White Chestnut” ha realizzato molto più di una semplice cucina. La combinazione di un design accurato, materiali di alta qualità e un sofisticato concetto di illuminazione crea un'esperienza spaziale armoniosa. Gli eleganti frontali bianchi della cucina sono verniciati con ADLER Pigmopur e Pigmotop, creando un forte contrasto con le superfici in legno di castagno. Per esse il falegname Roland Wagner si è affidato alla sua vernice preferita, PUR Antiscratch G5: „In questo modo ci siamo assicurati la miglior soluzione sia in termini di esperienza tattile che per quanto riguarda la resistenza ai graffi”, spiega Wagner mostrandosi fortemente orgoglioso della sua realizzazione „Quando si ristruttura una cucina è necessario essere flessibili pur concentrandosi sull'individualità del lavoro. Diversamente dall'acquisto di una cucina nuova, in questi casi ci si trova ad avere a che fare con pareti non lineari, materiali scadenti o superfici non perfettamente lisce – per questo siamo profondamente soddisfatti e felici di poter ricevere questo premio.”

FOCUS SULLA QUALITÀ

Anche il Team di ADLER ha potuto gioire di tutte queste premiazioni: „Qualità, innovazione e individualità sono fattori decisivi per puntare al successo”, afferma il direttore vendite Sig. Bernd Pichler. „Con i nostri prodotti possiamo contribuire a mantenere alto tale standard, le cucine di qualità hanno bisogno di superfici di altrettanta qualità".

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: