Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Dalle Alpi la massima competenza in fatto di legno

Quando si tratta di legno, nessuno può trarre in inganno gli esperti di ADLER: il leader austriaco nella produzione di vernici, colori e protettivi per legno sa bene come proteggere questo materiale naturale da vento e intemperie regalando allo stesso tempo bellezza duratura. I prodotti del produttore tirolese sono esattamente come lui: resistenti ed impeccabili. Alla fiera Ligna di Hannover dal 22. al 26. Maggio 2017 Hannover ADLER ha presentato ai professionisti del settore le ultime novità per superfici sorprendenti.


29.03.2017

OPACO, SUPER OPACO, "OPACHISSIMO" 

La tendenza vuole ancora legno opaco. Il nuovo Lignovit Color Ultramatt di ADLER è un prodotto innovativo che unisce l'elasticità dei leganti organici con la durezza dei leganti inorganici. La soluzione perfetta per chi non accetti alcun compromesso quando si tratta della verniciatura di facciate in legno, balconi oppure rivestimenti in legno: la resistenza meccanica più elevata, nessuna formazione di crepe e il tutto con una lavorazione semplice. Lignovit Color Ultramatt è adatto sia per la lavorazione con impregnatrice in autoclave che a pennello oppure a spruzzo. Le superfici finali saranno perfette in ogni colorazione, sia in ambiente interno che in ambiente esterno: Lignovit Color Ultramatt non contiene protettivi chimici e pertanto è adatto anche per le superfici in legno in ambiente interno. 

LEGNO SALUBRE

Gran parte delle vernici ADLER sono ecologiche e durature. Alla fiera Ligna il produttore tirolese ha presentato il suo olio ecologico per legnol Lignovit Terra: sviluppato specificatamente per i costruttori con maggiore consapevolezza ambientale, Lignovit Terra  è un prodotto a base d'acqua, privo di solventi e sbiancanti prodotto sulla base di materie prime rinnovabili. Il legno assicura un clima abitativo confortevole e salutare senza dimenticare il trend per le superfici naturali ed opache con un occhio di riguardo in direzione dell'ambiente. 

ADLER HA LA GIUSTA PROSPETTIVA

Buone notizie anche per i costruttori di infissi: alla Ligna ADLER ha presentato un'ulteriore novità che garantisce elasticità, resistenza al blocking e tenuta verticale ancora maggiori. Si chiama Aquawood Spritzlack XT. Il produttore di vernici austriaco ha però tirato fuori un altro asso nella manica: il rivoluzionario Aquawood Intercare SH, la prima vernice autoriparante per finestre basata sull'innovativa  SH-Technology sviluppata nei laboratori ADLER: le capsule contenute all'interno della vernice sigillano immediatamente i danni meccanici causati dalla grandive e prevengono quindi la formazione di danni successivi come sfogliamenti, formazione di bolle ed uscita di acido tannico. 

 

EFFETTI SFACCETTATI

ADLER ha molto da offrire anche per quanto concerne superfici ad effetto speciale per mobili ed arredamento: dopo gli ormai famosi ed apprezzati effetti ferro, cemento e cuoio ADLER presenta per la prima volta la verniciatura ad effetto  metallo vero: rame, bronzo, stagno oppure ottone, a pennello, a spatola oppure a rullo, metallico oppure con una patina verde - blu tutta moderna - con ADLER il legno si trasforma in metallo vero.  

 

Lo stand G32 nel capannone 17 ospita questa magia che proviene direttamente dal Tirolo!

 

Messe Ligna

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: