Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Effetto cemento metallico

 

Non è tutto oro quel che luccica. Alle volte è anche legno.

 

Legno, trattato con il nuovo ciclo ADLER studiato ad hoc per donare a questo materiale un nuovo sorprendente look : cemento metallico per far brillare di novità i vostri mobili e le vostre cucine.

 

Il tecnico applicativo presso ADLER, sig. Dominik Schwaiger vi mostra passo per passo come creare un effetto speciale e splendente e del tutto nuovo: cemento metallico dorato.


15.11.2016

PASSO 1 – CREAZIONE DELL'EFFETTO CEMENTO

Mescolare molto bene il prodotto ADLER Betoneffekt a mano. Applicate ADLER Betoneffekt nella colorazione prescelta aiutandovi con una spatola in metallo inossidabile  (quiDaquiri). Lasciate asciugare la superficie per una notte intera e quindi procedete con una carteggiatura grana 60-80. La descrizione precisa della lavorazione e dell'applicazione del prodotto la trovate qui.

  

PASSO 2 – APPLICAZIONE DEL FONDO CON PIGMOPOUR

Si procede ora con l'applicazione a spruzzo di ADLER Pigmopur (G50) nella colorazione oro. Questo passaggio è necessario per ottenere il potere coprente ottimale. 

 

PASSO 3 – EFFETTO METALLICO BRILLANTE 

La vernice Pigmopur deve asciugare a temperatura ambiente per un minimo di tre ore, al massimo per una notte intera. Concludere il lavoro con ADLER Brilliant-Metallic nella colorazione oro per far risplendere il tutto. Applicate a spruzzo la supeficie trattata con il fondo, senza carteggiatura intermedia. Fate attenzione a procedere con uno spruzzo sottile e omogeneo, applicando da due lati.  

 

PASSO 4 – FINITURA CON PIGMOTOP 

La finitura ADLER Pigmotop deve essere applicata dopo almeno 5 ore ma entro 6 ore dall'applicazione del prodotto ADLER Brilliant-Metallic. Noi vi consigliamo di utilizzare ADLER Pigmotop nel glossaggio G 70, in questo modo la struttura finale sarà perfetta. Lasciar essiccare la superficie per una notte intera. In alternativa si può procedere con ADLER PUR-Glanzlack, come consigliato dall'esperto applicativo ADLER Dominik Schwaiger.

 

La superficie è pronta, e come brilla!!! 

 

L'effetto speicale Brilliant-Metall-Look è disponibile anche in altre colorazioni di tendenza – argento, bronz, rame e titanio.

 

PRODOTTI UTILIZZATI

ADLER Pigmopur (G50) colorazione oro

ADLER Brilliant-Metallic colorazione oro

Pigmotop (G70) oppure PUR-Glanzlack

 

Cliccate qui per scoprire l'effetto cemento 

Descrizione Dimensioni Formato
ADLER Holzoberflächen-Effekte 2.4 MB PDF

Zum ADLER Online-Shop: