Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

La migliore impiallacciatura

Zebrano? Olmo? Ciliegio? O Rovere? Aiuto! „E' molto più semplice se vai direttamente in magazzino e non scegli l'impiallacciatura che preferisci“, ci dice il nostro vicino falegname quando si rende conto che la varietà di opzioni a disposizione ci ha quasi portato alla disperazione. Grazie. Ed eccoci qui - in mezzo a migliaia di fogli. Chiari, scuri, più o meno strutturati ed in tutte le specie legnose esistenti. Adesso sì che abbiamo le idee chiare...


05.12.2017

DA 0,5 A 8 MILLIMETRI

Impiallacciatura, cioè tutto il mondo della varietà di legno fino ad un massimo di otto millimetri. Questi strati di legno con i quali si trasformano semplici superfici in stupende opere sono tutt'altro che spessi. La tecnica di rivestire una superficie in legno poco attraente con degli strati più belli è una tecnica conosciuta già al tempo degli antichi egizi. Ad oggi questa tecnica è ancora molto in voga e non ha perso interesse. 

REALE, PURO, DI ALTA QUALITÀ

„L'impiallacciatura è al cento per cento fatta di legno puro, genuino e di alta qualità e quindi è essa stessa una materia prima sostenibile e naturale“, sottolineano i riesponsabili della „Initiative Edelfurnier“. Il loro desiderio è di riportare sotto i riflettori le caratteristiche positive di questo materiale – un progetto al quale anche ADLER ha dato il proprio contributo. La ditta austriaca produttrice di vernici ha sempre avuto una predilizione per il legno. „Il legno è il materiale migliore, è ecosostenibile, sfaccettato e versatile“, sottolinea l'amministratore delegato di ADLER Sig.ra Andrea Berghofer.

LIBERTÀ CREATIVA

L'impiallacciatura è il legno più pregiato. Offre una gamma molto vasta di possibili lavorazioni per la progettazione di mobili incredibilmente creativi. Un paralume in legno? Una borsetta? Oppure un paio di occhiali? Senza impiallacciatura questo non sarebbe possibile! Ma l'impiallacciatura può fare ancora molto: porta il carattere di uno specifico albero direttamente su di una superficie. Ecco perchè ogni oggetto rivestito in impiallacciatura diventa un oggetto unico. Come le nostre porte.  So, wie unsere Türen. Sono diventate delle betulle!

 

www.edelfurnier.at

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: