Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Lenz ama gli altoparlanti

Ama il legno. E la musica. Bernard Lenz è riuscito ad unire le sue due passioni. E’ un falegname. Certo, non fa solo mobili. Li compone. Questo è ciò che c’è scritto sul suo biglietto da visita - il lavoro dell'imprenditore stiriano di Bad Gleichenberg non potrebbe essere descritto meglio. La sua passione è fatta di mobili / altoparlanti. Lenz fa suonare interi tronchi d’albero. Amplifica il suono dal telefono cellulare senza alcuna alimentazione. Trasforma corpi sonori in opere d’arte.


05.10.2017

COME DEI QUADRI

L’ultimo arrivato nella sua linea di diffusori "edition space" è un oggetto compatto. Nonostante il diametro di soli 26 centimetri, lo “Space 076" garantisce al duo la massima qualità del suono. Il "piccolo" è composto da dodici pentagoni. "All'interno di questa forma geometrica, il suono può espandersi completamente", sottolinea Lenz. I due altoparlanti si adattano su ogni scrivania, ogni cassettone. Oppure alle pareti. Perché la cosa speciale non è solo la qualità del suono, ma anche il design della superficie: "Con l'artista Michael Raimann, ad esempio, abbiamo reso gli altoparlanti dei veri e propri quadri", afferma Lenz. Per la verniciatura è stata scelta la vernice bianca Pigmopur di ADLER.

CLASSICO IN UN VESTITO NUOVO

Questi altoparlanti però esistono anche in giallo brillante - sempre verniciate con ADLER Pigmopur. Se si desidera invece un look più classico del legno inecchiato basta scegliere ADLER Legnopur su legno di abete. Il classico però entra bene anche in un guscio arrugginito. Ed infatti è proprio nella sua veste arrugginita più “cool” che il Space-076 da il meglio di sé. “Abbiamo utilizzato Aquafix Ferro di ADLER e ne siamo rimasti affascinati”, racconta Lenz. Per garantire che i dodecaedri siano anche stabili, pur con un suono più forte, sono stati dotati di un sottobicchiere che assorbe le vibrazioni creato da Original Schladminger Loden di Steiner 1888.

 

In qualità di azienda stiriana tradizionale e membro del Kornberg Designtischler, la ditta Tischlerei Lenz si affida ai prodotti locali e alla migliore arte artigianale!

Autore/Autrice

Zum ADLER Online-Shop: