Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Misurare lo scorrere del tempo con il legno

Baden-Baden è per i tedeschi ciò che la Costa Azzurra rappresenta per i francesi: bagni termali, festival, punto di ritrovo per l'alta società. Stile ed eleganza appartengono a questa regione. Non c'è da stupirsi allora se gli unici orologi Laufruhe Holz-Uhren vengono prodotti qui, in una bottega artigiana piccola come la sua patria: piccola sì, ma pregiata. Dalla natura nasce il lusso.


20.06.2016

UNA COMBINAZIONE DI  „SILENZIO“ E „MOVIMENTO“

La manifattura Laufruhe unisce la precisione del tradizionale lavoro artigiano a mano con la bellezza del legno naturale. Il fondatore, Sig. Manuel Schütterle è come creare un'unione tra l'affidabilità di un orologio automatico e la pace delle foreste da cui proviene. Da questa unione ha avuto origine il nome della ditta. L'idea di utilizzare questa materia prima così particolare è nata grazie ad un amico: „Questo amico lavora come forestale e mi ha fatto scoprire la bellezza dei boschi e quindi del legno"  ci racconta Manuel Schütterle. „Ho quindi iniziato a collezionare alcuni legni pregiati come il rovere testa di moro per  provare a produrre alcuni mobili con esso. Poi però è successo che improvvisamente il mio "presunto" orologio di alta qualità si è rotto". Qui mi è nata l'idea di creare qualcosa che fosse realmente di qualità, qualità artigianale.

La cassa ed il quadrante con i numeri sono ottenuti da un unico pezzo di legno. La lavorazione viene effettuata dalla ditta  3D-HolzDesign tramite la tecnologia CNC e poi nuovamente lavorate a mano. La qualità è ben visibile a occhio nudo in quanto questa lavorazione permette di non alterare in alcun modo la venatura natruale di questo legno di valore. Ciò rende l'orologio Laufruhe il primo orologio automatico al mondo interamente in legno.

PEZZI UNICI ESCLUSIVI 

Laufruhe offre un'esclusività sotto ogni aspetto. „La nostra promessa suona così: da naturale a esclusivo‘, infatti ogni orologio Laufruhe è un pezzo unico che esiste e "scocca" solo una volta“, spiega Schütterle. „da un unico ed elegante pezzo di legno ricaviamo una cassa ed un quadrante completamente lavorati artigianalmente. L'eslusività inizia già da qui in quanto ogni pezzo di legno vanta una venatura unica ed irripetibile oltre alle sfumature cromatiche.“ Questa personalizzazione va oltre in quanto ogni cliente può scegliere di ottenere il suo Laufruhe Uhr facendo trasformare un suo legno personale. „Un ricordo oppure un oggetto di famiglia, il legno derivante da una bosco a voi caro oppure dalle pareti della casa in cui si ha trascorso la propria infanzia, un pezzo di un antico barrique per il vino oppure, perchè no, uno scarto derivante dalla costruzione del suo yacht. H“, tutto questo può trasformarsi in un pezzo unico e di estremo valore grazie alla curata manifattura di Laufruhe. 

Per quanto possano avere un'origine così diversa gli uni dagli altri, tutti questi legni necessitano comunque della giusta cura e protezione. Le creme per le mani più delicate ma anche la leggera sudorazione del più nobile marinaio possono rovinare il legno -  ADLER Legnopur lo protegge. „La verniciatura è opaca così da mantenere inalterato l'aspetto naturale del legno. Siamo molto soddisfatti della protezione offerta dal prodotto  Legnopur, ha risolto anche il problema delle infiltrazioni di polvere“, afferma Manuel Schütterle. Si chiude così il cerchio, da foresta a pezzo da collezione ed il proprietario Sig. Manuel Schütterle può godersi il passare delle ore in pace, come immersi nella pace di un bosco.  

Zum ADLER Online-Shop: