Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Nobile splendore: le nuove vernici ADLER ad effetto metallo vero

La tendenza verso superfici ad effetto rimane stabile. Dopo le spettacolari realizzazioni ad effetto cuoio, pelle, cemento, ferro e ruggine, il produttore austriaco di vernici propone ancora qualcosa in più implementando il già vasto spettro di vernici metalliche con nuove e incredibili varianti: rame, bronzo, ottone e stagno.

 


18.04.2017

Le vernici ADLER contengono qualità senza compromessi: protezione stabile, utilizzo efficiente, ottica perfetta e tatto piacevole. Seguendo questo filo conduttore, ADLER propone nuovi effetti che puntano in direzione del metallo nella sua purezza: la base Aqua-Pure-Metal viene miscelata con Aqua-Pur-Härter e la polvere metallica r ADLER Aquafix nelle varianti rame, ottone, bronzo oppure stagno ed è subito pronta all'uso!

EFFETTI SFACCETTATI …

Splendore autentico ed infinite possibilità di personalizzazione: sono questi i punti di forza dei "metalli liquidi" di ADLER.  Gli effetti ottenibili variano in base al supporto utilizzato ma anche a seconda del metodo applicativo o della carteggiatura ; si potranno ottenere superfici più strutturate oppure lisce, con splendore metallico oppure in un opaco antico, nella versione metallo puro o patinato. Ogni superficie diventerà una vera opera d'arte.  La scelta inizia con il supporto: l'ideale è scegliere tra pannelli in truciolato, pannelli in MDF, oppure pannelli di supporto rivestiti di pellicola di fondo. Anche supporto in abete spazzolato creano look finali molto interessanti: la caratteristica struttura del legno viene mantenuta ed ulteriormente sottolineata con la carteggiatura - il tutto ulteriormente impreziosito da uno splendore metallico. La lavorazione prescelta influisce sul risultato finale: le vernici metallo vero possono essere pruzzate, spennellate, rullate, spatolate.... per superfici strutturate ogni volta diverse! 

… CON QUALCOSA IN PIÙ.

L'effetto Patina crea "batuffoli di colore" mentre la soluzione ossidativa ADLER Aquafix Blue-Patina – applicata puntualmente oppure su tutta la superficie tramite flacone nebulizzatore – dona espressive macchie nelle sfumature del blu e del verde. Un risultato finale unico nel suo genere per un accento di tendenza e superfici incredibilmente attuali. 

 

 

Folder Echtmetallbeschichtungen

Schritt-für-Schritt-Anleitung: Buntmetallbeschichtungen

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: