Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Pitturare senza pennellate: ADLERAVIVA Tiefengrund

Per una laurea, una partita di calcio oppure per un matrimonio: per ognuno di questi eventi è necessaria la giusta preparazione! Vale anche per le pareti! Solamente quanto un progetto inizia con delle basi solide potrà godere di un successo finale. Imbiancare una parete significa: controllare il fondo e se necessario trattarlo con AVIVA Tiefengrund di ADLER. Questo fondo universale a base d'acqua prepara perfettamente tutti i fondi minerali per la mano successiva e garantisce un risultato finale perfetto e senza pennellate.


03.08.2015

SABBIOSO?

Con un paio di semplici test è possibile definire se un fondo necessità del trattamento con il fondo  AVIVA Tiefengrund oppure no. Passate una mano sul muro: se piccole parti si staccano e la vostra mano diventa bianca, allora si tratta sicuramente di un fondo sabbioso. Applicare direttamente una nuova mano di colore comporterebbe sicuramente una scarsa adesione. Per questo motivo è consigliabile procedere con il fondo  AVIVA Tiefengrund applicato a pennellate incrociate. Utilizzate la giusta quantità di prodotto fintanto che la parete non appare "satura"  e opaca.  

ASSORBENTE?

Per il secondo test, spruzzate dell'acqua sulla parete. Se l'acqua viene assorbita rapidamente e la superficie si scurisce allora siamo di fronte ad un fondo assorbente. Senza l'applicazione di un fondo, c'è il pericolo che si formino degli sfogliamenti. AVIVA Tiefengrund penetra a fondo nella parete e uniforma le pareti con diversi livelli di assorbimento. 

COLORE A COLLA?

Succede spesso di trovarsi davanti a vecchie mani di vernice dove sono state utilizzate colorazioni a colla. Anche in questo caso, è possibile definirlo con il test dell'acqua: strofinate un dito sulla parte bagnata. Se il colore si  disfa, si tratta di colorazione a colla. A questo punto è necessario rimuovere questo strato. Pulite il muro con dell'acqua tiepida e procedete alla rimozione dello strato aiutandovi con una spatola. Adesso è nuovamente il turno di AVIVA Tiefengrund. Lasciar asciugare 5 ore! Adesso nulla impedirà una verniciatura perfetta. 

PANNELLI IN CARTONGESSO

I pannelli di cartongesso rappresentano un caso eccezionale: appartengono ai fondi fortemente assorbenti. Se desiderate dare colore al vostro pannello in cartongesso, è necessario trattarlo con  AVIVA Tiefengrund diluito con acqua in rapporto 1:1 . Per chi invece desideri solamente dare un'"imbiancata", può affidarsi a  AVIVA Top-Weiß 2in1. Questo prodotto unisce fondo e mano finale.

 

Con ADLER, ogni lavoro inizia nel verso giusto! 

 

Catalogo prodotti: ADLER Wandfarben

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: