Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Protezione sostenibile per finestre in legno

Le ragioni che giustificano la scelta di una finestra in legno sono molteplici: il legno è sano e rispettoso dell'ambiente, durevole e versatile, ha carattere e crea un'atmosfera di vita naturale. E con le vernici ADLER anche le finestre in legno sono perfettamente protette dal vento e dalle intemperie. L'ultima novità dei laboratori ADLER: Aquawood InterCare SH®, la prima vernice auto riparante per finestre.

 

 


29.06.2018

QUALITÀ

Alla base di questa innovazione c'è la pluripremiata e brevettata tecnologia SH di ADLER©: la vernice contiene microcapsule riempite con un liquido reagente trasparente e indurente.  Se la superficie della vernice è danneggiata, ad esempio da graffi o grandinate, le capsule scoppiano, il liquido fuoriesce e sigilla il danno alla superficie. In questo modo si evita che umidità o acqua penetrino nel legno e causino danni come perdite di acido tannico, bolle o sfogliamenti.

INNOVAZIONE

Negli anni i laboratori di ricerca e sviluppo ADLER hanno portato questa tecnologia di base a diventare un prodotto finito. La vernice intermedia laccata Aquawood InterCare SH® non assicura solamente isolamento e riempimento perfetti ma prolunga anche la vita della finestra di legno riducendo nel contempo lo sforzo per cura e manutenzione. „In questo modo i produttori di finestre possono mettere a disposizione un prodotto unico nel suo genere che rappresenta realmente e concretamente un valore aggiunto per il cliente finale“, afferma soddisfatto Richard Mölk, direttore vendite ADLER per il reparto finestre. Per le prime applicazioni della vernice auto rigenerante si consiglia di procedere con il supporto di un tecnico ADLER „Per ottenere processi efficienti e risultati ottimali, è necessario tenere conto di una serie di peculiarità. Tra le altre cose, abbiamo elaborato specifiche precise per l'angolo di spruzzo, il porta ugelli e il filtro della pistola. Va inoltre notato che la carteggiatura del rivestimento intermedio, altrimenti obbligatoria, non è più necessaria.“ Con il ciclo a tre mani composto dal fondo Aquawood TIG HighRes e da Aquawood Spritzlack XT è garantita una superficie finale perfetta, resistente e di elevata qualità.

SERVIZIO

Uno dei primi produttori che hanno creduto a questa tecnologia è la Schreinerei Schnaubelt di Rugendorf. Tra le altre cose, ha utilizzato Aquawood InterCare SH® per il restauro del municipio di Bad Berneck, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. „Questo prodotto è una pietra miliare nel mondo dei prodotti per la verniciatura delle finestre in legno“, spiega lo Juniorchef Franz Schnaubelt. „Alcuni clienti sono ancora scettici nei confronti delle finestre in legno perché temono una durata limitata. Con Aquawood InterCare SH® è ora possibile offrire un rivestimento di alta qualità, che garantisce una protezione duratura con il minimo dispendio di cure e manutenzioni.“

Autore/Autrice
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: