Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Un guscio dal cuore morbido: ADLER trasforma il legno in cemento

„una porta in cemento? come ci siete riusciti?“, si domanda stupito il visitatore del nuovo showroom di porte della ditta Koch di Steinach am Brenner, Tirolo. Facile: con ADLER! L'azienda austriaca leader nella produzione di vernici trasforma il legno in cemento. Il nuovo „effetto cemento“ di ADLER è un vero colpo d'occhio. „una superficie di questo tipo è un qualcosa di totalmente nuovo ed orginale oltre che attuale e di tendenza“, sottolinea Christian Beer della falegnameria Beer in Baviera, il quale ha appena terminato la fabbricazione di una cucina arricchita proprio da questo nuovo effetto speciale.


22.06.2015

GRIGIO 

Una parete interna, un piano di lavoro, un accessorio. Sotto qualunque forma, il cemento entra a far parte dell'arredamento moderno portando con sé un'incredibile  trasformazione: un numero crescente di designer ed architetti si affida sempre più frequentemente al forte impatto che l'utilizzo di questo materiale porta con sé.  Questo guscio duro è „très chic“ – ma il suo utilizzo di dimostra tutt'altro che semplice. Chi vorrebbe trovarsi a dover spostare un tavolo di cemento? Perciò  ADLER ha dovuto ingegnarsi e concentrarsi su un cuore morbido racchiuso in questo rigido guscio: con il nuovo effetto cemento il legno si lascia plasmare in un risultato dagli eleganti toni del grigio: „la superficie appare come il cemento , non solo alla vista ma anche al tatto“, sottolineano Andreas Koch della ditta Koch Türen ed  Christian Beer, della falegnameria Beer. Sono stati i primi a testare questo nuovo effetto e ne sono stati subito conquistati.

SPATOLARE, CARTEGGIARE, VERNICIARE

Il tecnico applicativo presso ADLER Sig. Matthias Abendstein ha realizzato l'effetto cemento direttamente a casa sua.  „Si comincia applicando un primo strato dell'effetto cemento di ADLER. L'applicazione tramite spatola va a creare la tipica struttura del calcestruzzo“, ci spiega. Dopo una carteggiatura intensa si procede con l'applicazione di ADLER PUR-Antiscratch G5. Il nuovo ADLER Betoneffekt è disponibile in cinque tonalità standard – dal nero „Cuba Libre“  passando attraverso tre gradi di grigio „Caipirinha“, „Daiquiri“ e „White Lady“ fino alla sfumatura rossiccia del „Bahama Mama“. Naturalmente è possibile miscelare tra loro le varie tonalità, la creatività non ha limiti. Gli amanti del design non se lo lasceranno scappare!! 

 

Catalogo prodotti: ADLER Möbellacke

Descrizione Dimensioni Formato
Prospekt ADLER Betoneffekt 335 KB PDF
Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: