Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Non è tutto oro, ciò che luccica!

Qualche volta si tratta del Pullex Silverwood

Non è tutto oro, ciò che luccica!

L'elemento più bello nel gioco del golf è il prato perfetto e verde. Presso il centro golfistico  „Styrian Mountain Golf Reiting“ c'è dell'altro: il panorama alpino per esempio, oppure il nuovo edificio che comprende una zona per la pratica  e il „Pro Shop“. Fanno a gara con i prati verdi e le catene montuose per vedere chi risplende di più.  Ma cos'è che fa brillare questi edifici? Ciò è dovuto al trattamento con ADLER Pullex Silverwood . Certo, prima bisogna costruirlo l'edificio...

DOPPIA AQUILA

Per dare un nome alla nuova struttura, ci si è ispirati al nome della vetta locale, il Reiting, che si può ammirare direttamente dal campo da golf. Per quanto riguarda la posizione, il verde e lo specchio d'acqua, non c'era niente da migliorare. Diversa la situazione per gli edifici del Golf Club, per i quali è stato previsto un restauro nell'inverno 2011/2012. „La richiesta maggiore era quella di una tempistica di costruzione breve che terminasse con la fine dell'inverno. Avendo queste premesse, la scelta dei materiali è risultata essere limitata e l'unica soluzione che potesse risolvere il problema era di utilizzare delle costruzioni prefabbricate“, ci spiega l'architetto Andrea Röthl. Lei ha accettato la scommessa ed ha quindi messo in buca una "doppia aquila"*.  E' riuscita a costruire sia il Pro Shop , sia i box per i lanci di prova entro il tempo limite , tutto con il supporto e l'aiuto dell'altra aquila, cioè di ADLER.  

ARGENTO ESTERNO

Le tavole in abete e larice preparate dalla ditta Zimmerei Konrad sono state consegnate il 2. gennaio 2012. „a metà gennaio erano montate“, dichiara entusiasta Andrea Röthl. Le pareti in legno, sia interne che esterne, sono state rivestite dalla ditta Malerei Jandl. „Con la soluzione estera, volevamo ottenere un effetto moderno ed elegante. La finitura interna è stata importante per mantenere a lungo intatte le strutture in legno, ed impedirne l'ingiallimento“, ci speiga Röthl. Perciò la scelta dell'architetto è caduta su  Pullex Silverwood. Grazie a una miscela nel rapporto 1:1:1 delle tonalità Grigio antico, argento ed incolore, ha ottenuto esattamente quell'effetto moderno che andava cercando, potendo contare inoltre su una protezione ottimale del legno verniciato. Le facciate in vetro del punto vendita Pro-Shop dalla forma cubica, sono state rivestite con tavole in metallo dalla tonalità grigio antracite, le quali creano un contrasto molto ben riuscito con le splendenti tavole in legno argentato.

NATURA INTERNA

Per mantenere intatto il legno di abete delle pareti interne, la scelta ovvia è stata ADLER Lignovit UV 100 . La verniciatura interna non viene percepita o notata molto spesso, però serve per proteggere le superfici dai raggi UV. In questo modo le superfici non ingialliscono ed appaiono naturali a lungo. „I materiali devono apparire grezzi e poco trattati, avere un effetto naturale ed artigianale. L'altezza della stanza, che può raggiungere i 5,70 enfatizza questo effetto“, racconta Andrea Röthl, la quale si dice soddisfatta del risultato e soprattutto della protezione di ADLER. 

 

 

*Due colpi sotto il par vengono denominati Aquila, cioè si necessita di due colpi in meno per un unico foro

Dati del progetto
Immobile
Golfanlage „Styrian Mountain Golf Reiting“
Prodotti utilizzati
Progettista
Architekturbüro Veider*Röthl ZT GmbH
Aziende operative
Malerei Jandl

Zum ADLER Online-Shop: