Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

PROTEZIONE INVERNALE PER LA VOSTRA CASETTA DA GIARDINO

PROTEZIONE INVERNALE PER LA VOSTRA CASETTA DA GIARDINO

Okay, se fuori c'è un tempo da lupi, il nostro pensiero non va sicuramente alla casetta di legno in giardino. Se ne sta li tranquilla sotto la coltre di neve e ci appare perfetta e bella come sempre. Nonostante la facciata sia rovinata. E Nonostante le macchie più scure. 

 

Però: la primavera prima o poi arriva! E con i primi raggi di sole la casetta vi apparirà molto diversa da come la ricordavate. Quindi perchè non pensare prima a come evitare spiacevoli sorprese dopo?  Noi un bel suggerimento a portata di mano lo abbiamo :

ADLER-Partner Jens Reichel di Mügeln, Sachsen, Germania, ha rinnovato la casetta in legno del giardino di un cliente. „Il proprietario non ne poteva più delle vecchie mani di vernice oramai scura e irregolare“, ci racconta Reichel. Parlando con il cliente gli è tornato alla mente un prodotto che gli era stato presentato durante uno degli ultimi seminari ADLER: „Ho consigliato di utilizzare  Pullex Platin, per ottenere un effetto finale più moderno.“ Grazie alla pigmentazione speciale, questo protettivo per legno assicura un effetto di colore sfaccettato e brillante. Esattamente ciò di cui si ha bisogno quando si vuole dare nuova vita ad una vecchia casetta in legno. Insieme hanno optato per la colorazione „Rosso corniola“ che in effetti con il rosso ha poco a che vedere, al contrario si tratta più di un elegante tinta di grigio-marrone. „Prima abbiamo carteggiato l'intera casetta da giardino e la recinzione di fronte ad essa e poi abbiamo applicato la nuova vernice“, spiega Reichel. Un successone: „Il cliente è rimasto soddisfatto e sorpreso dalla facilità con cui abbiamo trasformato la sua casetta“, racconta soddisfatto Reichel.

 

Il capanno da giardino e il recinto sono stati il suo primo progetto con Pullex Platin di ADLER. Ma certamente non sarà l'ultimo!

Dati del progetto
Immobile
Privates Gartenhaus
Committente
Gartenhausbesitzer
Prodotti utilizzati
Progettista
Malermeister Jens Reichel, Mügeln (D)
Data di completamento
2017
Aziende operative
Malermeister Jens Reichel

Zum ADLER Online-Shop: