Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

ADLER colora il magico mondo subacqueo di blu

Non lontano dalla famosa ansa del Danubio vi è la piccola cittadina di Peuerbach. Un famoso figlio della città, George Aunpekh von Peuerbach, fu nel Quattrocento astronomo, matematico, umanista e pioniere della visione del mondo copernicana. Il suo lavoro ha ispirato la coppia di artisti di Peuerbach Manfred e Billa Hebenstreit, i quali hanno deciso di realizzare qualcosa di molto particolare: il progetto planetario Hebenstreit chiamato KOMETOR.

 

Quando si entra nel magico pentagono lucente, si sente il rombo di una cascata. Poi si passa vicino al "cristallo fluttuante" fino al misterioso mondo subacqueo immerso in tonalità di blu. Sulle pareti oblique scivolano video di immagini subacquee, tutto è in costante movimento. 

 

L'effetto mozzafiato nasce dalla combinazione di diversi materiali e supporti, ma la base è stata fornita da ADLER: le pareti di legno del mondo marino sono state rivestite infatti dalla ditta di pitturazioni Malerei Urmann  con ADLER Innenlasur, nella tonalità Tinte (inchiostro). In combinazione con varie paste a rilievo, perline, stampe, video, luce azzurra e una cascata di 4 metri di altezza che scende su una lastra di vetro, è nata una vibrante atmosfera di colore blu davvero affascinante.

Dati del progetto
Immobile
Kometor, Peuerbach
Committente
Manfred und Billa Hebenstreit
Prodotti utilizzati
Progettista
Manfred und Billa Hebenstreit
Data di completamento
30. April 2010
Aziende operative
Malerei Urmann

Zum ADLER Online-Shop: