Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Come sulle nuvole - bianche scale da sogno

Come sulle nuvole - bianche scale da sogno

Di scale ne esistono di tutti i tipi. Scale a giorno, scale elicoidali, scale a chiocciola, a rampa, in muratura. La sfida più ardua è rappresentata però dalle scale autoportanti: ogni gradino sembra sospeso nel vuoto. La scala in questo caso è ridotta al minimo e decora la parete con uno stile minimal ed elegante.  Il fiore all’occhiello della ditta sudtirolese Thomaseth si trova in una  casa privata  a Corvara nella ladina Val Gardena. Una vera e propria salita con un tocco divino.

BELLA E SLANCIATA

Gli abitanti sono una giovane coppia di architetti i quali, coscienti delle proprie richieste e dei propri canoni, hanno deciso di fare da sé e progettare quindi da soli la propria casa. Ogni scalino doveva misurare 1,20 metri di ampiezza e di conseguenza lo spessore doveva essere quello necessario per assicurarne la tenuta. DI Birgit Kostner e DI Oliver Dullinig si sono affidati al genio inventivo di  Stefan Thomaseth e della sua squadra nella messa in opera del loro desiderio: “volevamo fare a meno della classica e costosa struttura in metallo e perciò abbiamo optato per un nuovo sistema di ancoraggio”, spiega Tomaseth. Per poter procedere in questa direzione sono stati necessari dei test  di resistenza, superati con eccellenza. Ogni scalino misura 7 centimetri di spessore – nonostante questa leggerezza, ognuno di loro è saldamente incastonato nella parete di cemento. Senza il minimo segno di fissaggio.

BIANCO POTERE

Ad un primo sguardo, ciò che salta subito all’occhio di questa scala  è il suo colore. La scelta del bianco la integra perfettamente nell’arredamento moderno. Insieme ai mobili della cucina ed alle pareti, si va a creare un forte contrasto con i pavimenti in legno scuro. Il bianco rappresenta sempre una scelta molto audace quando si parla di scale in quanto sottoposte a continue sollecitazioni. I pannelli in MDF sono stati trattati con due mani di ADLER PUR-Spritzfüller bianco (RAL 9016).  Il ciclo è stato completato con due mani di vernice pigmentata ADLER Pigmopur G50, sempre in RAL 9016. L’elevata resistenza richiesta è invece garantita da due mani della vernice trasparente ADLER PUR-Strong nel grado di brillantezza G30”, spiega Thomaseth. La ditta sudtirolese lavora spesso con ADLER  in quanto “ il servizio di assistenza che riceviamo tramite il Sig. Attilio Fuchs della ditta Nordwal è quanto di meglio si possa desiderare. Gli altri produttori di vernici non si sono dimostrati allo stesso livello.”

SEMPRE UN GRADINO SOPRA

Stare al passo con Thomaseth è una dura sfida per chiunque, anche in fatto di esperienza: la falegnameria di Kastelruth è specializzata nella produzione di scale di valore da più di 26 anni.  Per ogni tipo di collegamento richiesto, questa ditta che conta 5 collaboratori, lavora con professionalità alla pianificazione e successiva realizzazione, verniciatura e montaggio rimanendo fedele alle richieste e desideri del cliente. L’amore per i dettagli ed una lunga storia di artigianato assicurano ad ogni progetto un tocco personale. Per questo motivo la fama della ditta Thomaseth-Scale è arrivata ovunque, da Reggio Calabria a Francoforte. Con le scale Thomaseth siete sempre un gradino sopra.

Dati del progetto
Immobile
Scale, casa privata IT
Prodotti utilizzati
Aziende operative
Scale Falegnameria Thomaseth

Zum ADLER Online-Shop: