Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Ristorante-Pizzeria San Marco

L'ora di cena ha l'oro in bocca!

Ristorante-Pizzeria San Marco

In una caccia al tesoro, serve una mappa del tesoro. Al traguardo fanno capolino pietre preziose, argento ed oro. Per arrivarci però bisogna superare prove sovraumane e pericoli di ogni genere. Nel ristorante pizzeria San Marco invece, sulla mappa del tesoro i preziosi sono diversi – Carpaccio, Risotto, Scampi & Co. L'oro c'è comunque tutto, e senza dover incappare in pericoli ma semplicemente attraverso una meravigliosa avventura culinaria.

CREAZIONE IN NERO E ORO

La Pizzeria San Marco ha una lunga tradizione alle spalle, è amata dai propri clienti abituali ed è un punto fisso del 14. distretto viennese da oltre 30 anni.Non c'è quindi nessun motivo di cambiare qualcosa, nè nel menù, nè nell'estetica. Solo l'impatto generale aveva bisogno di una rinfrescata. La ditta Gassner & Partner ha perciò preso in mano il restauro con lo scopo di modernizzare il locale, portarlo agli standard tecnologici più recenti e creando nel livello sotterraneo una stanza, da adibire  a compagnie più grandi. Alla ditta Lux, la quale si è occupata di coordinare la ristrutturazione, conducendo anche i lavori di falegnameria, è stata data carta bianca. Le idee di fondo alle quali restare fedeli erano la dominanza dei colori nero ed oro, d'altronde la pizzeria si trova in Goldschlagstraße.

DUE EFFETTI PER UN RISULTATO LUCCICANTE

La falegnameria Lux (Grafendorf, Steiermark) è riuscita a tener fede a questi presupposti con un risultato eccellente. L'atrio di ingresso ed il bancone del bar, con il loro splendore, ricordano i vecchi tesori dei Nibelunghi. Questo effetto è stato ottenuto con le vernici ad effetto di ADLER. „Fin dalla nostra fondazione, abbiamo sempre lavorato con vernici ADLER soprattutto per l'elevato standard qualitativo e per la vasta offerta di prodotti. Inoltre aggiungono valore alla scelta le condizioni di consegna, la fedeltà della clientela, la facilità degli ordini ed il servizio clienti“, ci spiega Inhaber Lukas Karner. Tutto ciò si è dimostrato anche con il progetto presso la Pizzeria San Marco. Grazie alla consulenza del Sig. Franz Prietl di ADLER, anche la verniciatura ad effetto oro non è stata un problema.  Sono stati utilizzati pannelli in MFD trattati con  ADLER-Isofüller, verniciati con una mano di  ADLER Pigmopur nella tonalità RAL Sandgelb (1002), una mano di  ADLER Goldpaste ed infine con ADLER Pigmotop incolore nel grado di brillantezza G100. L'illuminazione del bancone aiuta ad accentuare ulteriormente l'effetto.  

 

Anche l'altra tonalità scelta, il nero, è stata creata dalla ditta  Tischlerei Luxhome sfruttando gli effetti ADLER:  i pannelli stile lavagna posizionati sotto il bancone del bar non sono solo belli, ma anche utili. Grazie al prodotto ADLER PUR-Struktureffektpaste fino, applicato sul , Pigmopur nero (RAL 9005) , la superficie diventa scrivibile come fosse una lavagna. In questo modo gli ospiti possono assaporare a colpo d'occhio i tesori e le avventure culinarie che li attendono presso la pizzeria San Marco.

Dati del progetto
Immobile
Pizzeria San Marco
Prodotti utilizzati
Progettista
Gassner & Partner Baumanagement
Aziende operative
Tischlerei Lux

Zum ADLER Online-Shop: