Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Rusticità polacca per un lusso internazionale

Rusticità polacca per un lusso internazionale

Una sfida che ogni costruttore di scale o parquet sogna. Un compito che non viene assegnato spesso nel corso di una carriera.  Per la ditta polacca Marchewka invece è all'ordine del giorno. Per i proprietari di questa villa a Belino invece è un sogno.

COME SOVRANI

„Io do vita a stanze uniche nel loro genere ed ogni realizzazione fa si che le nostre scalinate , le quali rappresentano di per se un oggetto d'uso comune, diventivo dei pezzi  irripetibili. Ad una scalinata così importante, appartiene un pavimento che lo sia altrettanto ,che ne esalti le caratteristiche e la bellezza“ , queste sono le parole le direttore Stanislaw Marchewka. Uno degli esempi di realizzazioni meglio rappresentativa si trova in una villa monofamiliare a Berlino. Entrando nell'atrio si ha come la sensazione di aver varcato le soglia di un castello. Certamente chi vi abita si sentirà un re o una regina ad ogni discesa lungo la magnifica scalinata in quercia. 

LA QUALITÀ NON CONOSCE CONFINI

Questo incarico dal sapore internazionale è stata una vera sfida per questa ditta polacca con sede nella zona di  Wrotzlaw (Breslau). Non perchè non fossero abituati a lavorare con clienti esteri,  bensì perchè il trasporto di tavole lunghe 9 metri per una distanza non proprio misera non si è rivelato essere un gioco da ragazzi. Il fatto che le tavole fossero pezzi unici non è stata una sorpresa per  Marchewka, perciò la sfida del trasporto è stata accolta e gestita senza intoppi, così come quella rappresentata dalla doppia scalinata stessa.  

PRETESE CHE UNISCONO

La ditta Marchewka si occupa di ogni stadio della produzione in maniera indipendente.  Anche la preparazione del materiale non è affidata ad altri; il legno di quercia utilizzato per la scalinata berlinese è stato scelto con cura asciugato ed incollato in ditta come sempre. Stanislaw Marchewka rimane fedele a questa autonomia anche in fase di pianificazione e montaggio – soprattutto se si tratta di un incarico a Berlino. 

Naturalmente, da bravo direttore esigente quale è, non può mancare il puntino sulla i finale che contraddistingua i suoi pezzi da collezione  „Per la finitura utilizziamo solo vernici ADLER“, sci spiega. Nel caso della scalinata berlinese, la preziosa superficie è protetta con ADLER PUR-Strong incolore.  „La scalinata è stata verniciata a poro aperto;  le tavole del pavimento due volte a colata,  mentre per gli scalini l'applicazione è stata a spruzzo“, spiega Marchewka. 

Vi sono numerosi motivi per cui egli dice di aver deciso per i prodotti ADLER: „Primo fra tutti la qualità dei prodotti nonché il riconoscimento del marchio in sé, caratteristiche che ben si adattano ai prodotti Marchewka. Inoltre la possibilità di poter soddisfare ogni necessità, anche le più  grazie alla vasta gamma di vernici, coloranti, finiture etc.. Ultimo ma non importante, l'ottimo servizio di consulenza tecnica messo a disposizione dalla ditta tirolese. Questo ha inizio con lo sviluppo di un prodotto e si sviluppa insieme alla produzione effettiva del prodotto.“ Ciò che si ottiene alla fine sono vere opere d'arte come quella presente nella villa berlinese, un vero pezzo unico in quercia con la sicurezza di lunga vita grazIe ai prodotti ADLER.

Dati del progetto
Immobile
Einfamilienvilla in Berlin
Prodotti utilizzati
Aziende operative
Firma Marchewka aus Polen

Zum ADLER Online-Shop: