Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Villa austriaca in stile toscano

Atmosfera dal benessere garantito

Villa austriaca in stile toscano

ARCHITETTURA VISSUTA ANZICHÈ EDIFICI HIGH-TECH

Movimentato. Nessun’altra parola descrive meglio la presenza di Helmut Pernes. Non solo per il dolce paesaggio della sua patria piena di colline, che per via di questo è chiamata Stiria Collinosa. Come le sue origini e la sua patria, anche i suoi progetti sono movimentati: piscine sospese con bordini continui, parchi in grande stile, Hide-Aways a cinque stelle con “energia di benessere”. Tutti hanno una cosa in comune: l’architettura deve essere fatta da e per l’uomo. “L’alta tecnologia va bene, purché sia ben proporzionata. Se ce n’è troppa, l’architettura diventa talmente fredda che nessuno vi si trova bene. L’architettura va vissuta”.

UNA TENUTA CON CARATTERE - BENESSERE DA ABITARE

Con l’abitazione realizzata nel 2007 nella Stiria Collinosa, il signor Perner ha avuto un colpo di genio. Il costruttore, un imprenditore della Stiria, si era innamorato durante una vacanza in Toscana: “Questa, e nessun’altra!” Non di un’italiana appassionata, ma di una villa: il suo obbiettivo era ricreare quell’atmosfera toscana anche nella sua patria stiriana. Quattro vecchie fattorie sono state demolite, il legno di larice ormai morto è stato risvegliato.

 

Con ADLER si crea l’armonia fra pannelli e travi vecchi e quelli nuovi: Pullex Silverwood nelle tonalità grigio antico e incolore garantisce un aspetto omogeneo e conserva il fascino rustico. Fra le parti in legno si intravede l’opera in muratura, dipinta con la pittura minerale ai silicati per facciate ADLER Tirokat nella tinta Flair, in modo che vento, intemperie, muffa e alghe non abbiano alcuna possibilità di rovinarne l’aspetto. 

 

Anche all’interno della villa sono visibili le “tracce” di ADLER, spiega Andreas Schinnerl della carpenteria Feldgrill. “Tutti i rivestimenti visibili di abete rosso sono stati trattati con la finitura per interni ADLER Innenlasur nella tonalità Tiglio”. E sui 1900 m² dei muri interni è stato applicato ADLER Tiromin RAL 9001.

NATURA PURA

Mattoni, pietre naturali e molto legno: secondo il desiderio del costruttore, nella costruzione della tenuta sono stati utilizzati in prima linea materiali edili naturali. “L’ammirazione per la natura e per quello che ci offre sono cose molto importanti per me”. Architettura in simbiosi con ambiente e paesaggio e, al centro, ADLER, il partner perfetto: autoctono e leale.. Come Helmut Perner. Quando si parla di natura, i due vanno d’accordo. 

Dati del progetto
Immobile
Abitazione nella Stiria Collinosa
Committente
Privato
Prodotti utilizzati
Progettista
Helmut Perner, architektur.64 ZT GmbH
Data di completamento
2007
Aziende operative
Zimmerei Feldgrill

Zum ADLER Online-Shop: