Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Cucina da sogno in stile rustico

Soddisfare le esigenze del cliente

Cucina da sogno in stile rustico

UN'AZIENDA PER OGNI NECESSITÀ

Le esigenze dei clienti variano molto: la famiglia della porta accanto desidera una cucina nello stile di una casa di campagna inglese, l’imprenditore un banco rappresentativo, il single un mobile multifunzionale che occupi poco spazio, il gastronomo un arredamento di facile manutenzione per il suo locale: e chi può riuscire a soddisfare tutti questi desideri? Il falegname esperto! Con un materiale multifunzionale, quale è il legno, è possibile realizzare i progetti più esigenti.

FAMILIARE

Un tale esperto per tutta la gamma d’arredamento per interni è l’azienda Hindinger KG a Kirchham (il piccolo paese situato nell’Alta Austria è una vera roccaforte di falegnami creativi). L’impresa, che occupa 16 persone, si è specializzata nel non specializzarsi, e riesce così a soddisfare i bisogni sia del privato, sia delle aziende grazie al coinvolgimento personale e alla competenza professionale.

 

Ma certamente anche l’esperienza gioca un ruolo importante in tutto questo: in fin dei conti le radici dell’artigianato di falegnameria della famiglia Hindinger risalgono al 1798 (!). Oggi Franz Hindinger dirige la terza generazione dell’azienda e condivide il lavoro con sua figlia, ing. Claudia Hindinger, i cui progetti personalizzati fanno battere più forte il cuore di ogni cliente.

COLORATO

Un piccolo sguardo ai progetti di recente realizzazione ci mostra la varietà dei progetti portati a termine: per un cliente abituale è stata realizzata recentemente una cucina da sogno con annessa una grande sala da pranzo. Tutto questo in una comoda, rustica eleganza. Le ante sono  in abete rosso spazzolato, mentre per la superficie è stato utilizzato il Colorante ADLER Positiv-Plus-Beize, sovaverniciato nella tinta Camee nel gloss G50.

FLESSIBILE

Stilistico e in un’ottica completamente diversa si presenta invece il lavoro eseguito per un imprenditore locale. L’uomo d’affari di successo sognava un pezzo del tutto particolare come banco di ricevimento per i suoi clienti: reniforme, di elevatissima brillantezza, eseguito su taglio obliquo, combinato con un decoro zebrato. Una grande sfida, tenendo conto che l’elevato gloss non ammette la benché minima traccia di polvere.

 

L’equipe Hinding pertanto si è rivolta agli esperti ADLER e poco dopo si è trasferita provvisoriamente nella cabina di verniciatura di un’autoofficina. Lì è stato possibile portare a termine in maniera perfetta il ciclo di alta qualità con ADLER PUR-Spritzfüller e Pigmopur RAL 8025 con una mano di finitura di PUR Glanzglack. “Tutti erano stupiti e assolutamente soddisfatti”, sottolinea l’ing. Claudia Hindinger. La miglior qualità, dei partner fidati e un alto grado di flessibilità sono i segreti per il successo del falegname! 

Dati del progetto
Immobile
Cucina da sogno in stile rustico & Banco di ricevimento con elevato grado di brillantezza
Prodotti utilizzati
Progettista
Privato
Aziende operative
Hindinger KG, Kirchham

Zum ADLER Online-Shop: