Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Cucina dell'Alta Austria

Tante ingredienti, un solo condimento

Cucina dell'Alta Austria

Wiesenstraße (via dei prati) è l'indirizzo, e come potrebbe adattarsi meglio ad una casa situata in posizione idilliaca in mezzo a un prato pieno di papaveri rossi? Qui, il falegname Reinhard Reiter vive con la moglie e due figli. Tutto ciò che si vede è stato pianificato e in gran parte anche realizzato da loro stessi. Una casa da sogno, nel vero senso della parola, perché qui tutto è così come i Reiter l’hanno sognato – naturalmente anche la cucina, dove la famiglia ama riunirsi.

CREMA DA SOLE

La casa ecologica passiva è orientata a sud-ovest, in modo che i Reiter possano sfruttare la luce e il sole dalla mattina alla sera. Il tetto curvo a uno spiovente fa sembrare la casa, vista da fuori, come una chiatta in un quadro impressionista e all'interno offre una vista libera su tutta la struttura in legno. Il legno svolge un ruolo importante nella casa nella Wiesenstrasse - naturalmente, poiché il proprietario è un falegname. "Dentro, abbiamo voluto uno stile moderno con locali aperti e materiali naturali", così spiega Reinhard Reiter l'idea che caratterizza tutto l'interno. Nell'anticamera, sala da pranzo, studio, dispensa e cucina il pavimento è in una pietra naturale spazzolata: il cremoso ed elegante marmo Crema Luna.

PROTEZIONE LISCIA

I mobili di queste stanze sono stati realizzati da Reiter in noce europeo. Il legno elegnate adorna tutto in cucina - i mobili, il bar, il tavolo, la panca e persino la cappa. Ne deriva un quadro uniforme che unisce stilisticamente la luminosa cucina con la zona pranzo, non separata da essa. Corpo e cassetti dei mobili da cucina sono realizzati in massello di faggio e affinché in cucina fili tutto liscio, sono dotati di ferramenta servo-drive di Blum. Le ante di noce impiallacciato sono verniciate, secondo il desiderio di naturalezza della famiglia, con prodotti ADLER all'acqua: tre strati di ADLER Aqua-Rapid nel grado di brillantezza G30 proteggono le superfici lucide non solo dai grassi, ma anche da tutte le influenze meccaniche e chimiche. La tonalità elegante è dovuta ad ADLER Aqua-Tint, con cui è possibile colorare a piacere le vernici all'acqua.

 

I frontali in vetro, che danno un tocco di modernità alla cucina in noce, sono stati dipinti di nero con ADLER Pigmopur. Il fissaggio con ADLER Pigmofix G assicura una buona adesione al vetro.

RAFFINATO CONDIMENTO

Ma non solo in cucina l'ingrediente principale è la vernice ADLER. Anche in tutto il resto della casa questo "condimento" conferisce il gusto giusto: un buon tocco di Pullex High-Tech nella tonalità larice per l'armatura del tetto e la facciata in legno, un abbondante cucchiaio di ADLER Innenlasur in color quarzo per il tetto interno, un pizzico di ADLER Euromin, la pittura murale senza solvente a base di silicati, per le pareti interni e anche per le scale di legno una ciliegina sulla torta di marca ADLER.

 

Questa raffinata cucina è superata solo da Mamma Reiter - con il suo famoso strudel di pizza, che la famiglia ama gustare nel luogo più importante della casa.

Dati del progetto
Immobile
La casa privata della famiglia Reiter
Committente
Falegnameria Reinhard Reiter
Prodotti utilizzati
Progettista
Famiglia e Falegnameria Reinhard Reiter
Aziende operative
Falegnameria Reinhard Reiter

Zum ADLER Online-Shop: