Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Il miglior imballaggio immaginabile

Per il re degli oggetti da collezione

Il miglior imballaggio immaginabile

Se il libro è la miglior custodia immaginabile per il nostro tesoro culturale, allora le biblioteche di Paschen sono la miglior custodia immaginabile per i libri stessi, come sostiene Johann Paschen. La Famiglia Paschen non allestisce biblioteche per caso, ma bensì per passione e tradizione. "I libri sono come i buoni amici ed i buoni amici devono essere ospitati nella maniera giusta" .  Per questo motivo i fratelli Johann e Christian Paschen - direttori arrivati alla quinta generazione - offrono ogni soluzione possibile, che sia unica, bella e di altissima qualità. Chi ha avuto occasione di vedere una biblioteca Paschen, allora non si stupirebbe se sapesse che anche papa Benedetto XVI ha messo nelle mani dei fratelli Paschen la propria collezione di libri  nel palazzo apostolico. 

 

„Il libro è l'oggetto da collezione per eccellenza, esso conserva in se la nostra cultura e la nostra storia"  Johann Paschen

TUTTO IN ORDINE

„noi non produciamo in maniera seriale, bensì ci dedichiamo a soluzioni personalizzate" afferma il Sig. Martin Brokemper, direttore di produzione. una soluzione personalizzata è ad esempio la biblioteca dell'Università di Munster. Disposta su 3 piani, per un totale di 14.000 metri quadri, questa biblioteca è un santuario per gli appassionati. Ciò che deve essere sottolineato, è il fatto che tale biblioteca è aperta a tutti e frequentata da più di 3000 studenti, i quali approfittano del risultato che è in stessa misura segno di bellezza e di praticità. Questo luogo è frequentato giornalmente, non solo per le occasioni speciali. Le mensole che reggono questa ricchezza corrono per più di 3000 metri.  Inoltre, la biblioteca dispone di 300 posti a sedere. 

 

Stilisticamente, si è cercato di adattare lo stile a quello del'università di giurisprudenza " il compito era quello di mantenere lo stile degli anni 50" spiega Brokemper. Il risultato rispecchia le aspettative pur conferendo alla biblioteca un tocco moderno, con i suoi scaffali bianchi ed i suoi elementi ricurvi. Contemporanea e senza tempo allo stesso tempo.

LA MIGLIOR SUPERFICIE CHE SI POSSA IMMAGINARE

In generale, per i fratelli Paschen, le superfici giocano un ruolo chiave. Ovviamente, per gli scaffali vale lo stesso concetto dei libri: solo gli imballaggi migliori vengono presi in considerazione! Le superfici devono essere perfette alla vista e conferire emozioni tramite il tatto. Per far si che tale obiettivo non sia raggiunto a scapito dell'ambiente, Paschen si affida ad ADLER. Un abbassamento del livello qualitativo non viene nemmeno preso in considerazione: il direttore di produzione ha infatti elaborato delle soluzioni insieme ai tecnici di laboratorio ADLER. Egli infatti, per andare in contro alle necessità di Paschen, ha preso accordi per la produzione di vernici UV a base d'acqua, cioè vernici che grazie alle radiazioni UV hanno tempi di asciugatura ridotti. La verniciatura non avviene sulla linea di assemblaggio, bensì i pezzi che andranno a comporre la biblioteca verranno verniciati insieme. Per la facoltà di diritto di Munster è stato utilizzato ADLER Pigmolux DC nel grado di brillantezza G30 – per gli elementi di colore bianco. in questo modo gli scaffali ad onda appaiono ancora più eleganti e aiutano ad alleggerire il peso degli argomenti che portano. 

 

Grazie alla verniciatura di ADLER e grazie all'amore per i dettagli che contraddistingue i suoi prodotti, Paschen ha potuto confermare che : la confezione conta! Migliore è la confezione, maggiore è il valore del suo contenuto.

Dati del progetto
Immobile
Libreria presso l'Università Giuridica di Münster
Progettista
Paschen & Companie GmbH & Co. KG

Zum ADLER Online-Shop: