Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

L'alba in cucina

L'alba in cucina

Lentamente, molto lentamente, il cielo diventa prima rosa, poi giallastro, poi arancione brillante. I primi raggi si spingono sulle cime delle montagne, bagnando le cime con una luce intensa che scende lentamente a valle: un tale sorgere del sole nelle maestose montagne del Tirolo orientale è qualcosa di speciale. 

E poiché il mobilificio Lienz Forcher si ispira da sempre alla natura, ha utilizzato questa scatola magica anche per un progetto straordinario: il primo design della cucina Forcher viene proposto con un abito fatto di alba.

PREMIATO

Letti, panche, tavoli, armadi - la falegnameria Gabriel Forcher Tischlerei GmbH del Tirolo orientale si è fatta un nome con i suoi mobili di design di alta qualità. L'azienda vince regolarmente premi e riconoscimenti internazionali. Tra gli esempi più recenti, un "Iconic Award" per le panche "Jakob" e "Emma", il tavolino "Moiré" e una cucina. Un momento! Una cucina Forcher? Non si era mai vista fino ad ora! Infatti, perché l'ottima cucina è un prototipo, un pezzo unico. „Per noi è sempre stato chiaro: avesse mai la ditta Forcher deciso di progettare una cucina, avrebbe dovuto essere solo della qualità artigianale più elevata e utilizzando i materiali più belli e funzionali sul mercato“, sottolinea il Designer Philipp Profer del Desig-Team  presso la Forcher. Dopo parecchi schizzi e progetti ha preso vita la „fk01“, la prima cucina concettuale di Forcher.

COLORATA A MANO

Come tutti i mobili Forcher, la cucina è semplice, chiara e lineare. Il corpo cubico in legno è rivestito da un piano di lavoro in Fenix, materiale high-tech italiano: la nano-superficie super opaca è antigraffio e antiurto, antibatterica e resistente al calore.  Ma il vero colpo d'occhio è dato dalla straordinaria finitura "Ombre": "L'abbiamo sviluppata appositamente per questa concept kitchen", spiega Profer. Il colore del frontale va da una tonalità chiara ad una più scura. Un risultato così perfetto è reso possibile solo da una mano ferma, un buon occhio, dalla maestria e dall'esperienza dell'artigiano Hans Gomig (a sinistra nella foto) – e dal prodotto Patinabeize di ADLER. Il responsabile del reparto trattamento superfici Forcher ha applicato a mano il colorante ADLER Solva-Tint. „Questo conferisce alla superficie una vivacità che non potrebbe mai essere raggiunta con un'applicazione a macchina", afferma entusiasta Profer. Il corpo in rovere è stato precedentemente impregnato con ADLER PUR-Strong. Una mano finale con ADLER Legnopur protegge la bellezza della cucina. Portare l'alba in cucina in questo modo è una grande idea. Speriamo che il prototipo diventi presto una collezione Forcher!

Dati del progetto
Immobile
Küche
Prodotti utilizzati
Progettista
Gabriel Forcher Tischlerei
Data di completamento
2017
Aziende operative
Gabriel Forcher Tischlerei

Zum ADLER Online-Shop: