Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Längle Hagspiel : colpo di colore

Längle Hagspiel : colpo di colore

Con la sua nuova collezione di sedie accattastabili, LH79, il produttore Längle Hagspiel mostra che non è difficile unire design moderno, legno massiccio e artigianalità ad altissimo livello. L'ufficio di design della ditta Votteler & Votteler ha ideato questa collezione - si è proprio LUI, Arno Votteler, molto conosciuto per il design della sedia S90 ed suo figlio Matthias Votteler. Hanno avuto l'idea di abbinare il concetto della sedia accatastabile in legno a forme estetiche e  colori moderni. Il risultato è il modello LH79, disponibile in tre altezze diverse, di forma dritta oppure rotonda, con imbottitura o senza. Tutte le varianti sono accatastabili e convincono per i dettagli raffinati: ad esempio la giunzione a tenone e mortaso oppure le gambe inclinate. "Ad un primo acchitto sembra che questa inclinazione non possa favorire una seduta confortevole. Il comfort viene sottolineato invece dalla traversa tridimensionale dello schienale così come dalla seduta ergonomica", dice Günter Schobel, amministratore delegato di Längle Hagspiel. 

 

Il museo di storia farmaceutica di Basilea ha optato per la variante dritta della sedia. Questo "museo delle farmacie" mette in mostra vecchi medicinali e farmacie, strumenti del laboratorio, libri, arte e ceramica. Conforme al tema è situato nella "Casa della sedia anteriore" a Basilea dove una volta entravano ed uscivano personaggi come Paracelso e Erasmo da Rotterdam. Le nuove sedie che arredano la mostra di ceramica sono degne all'ambiente illustre. Le sei sedie in rosso fuoco creano il giusto contrasto alla tavola elegante e massiccia. La scelta del rosso come colore è stata ben pensata: La storia della ceramica è millennaria ma da sempre è stato difficile usare il rosso come colore sulla ceramica poiché richiede un'altissima temperatura nella cottura. Con le sedie rosse si voleva quindi creare una connessione tra arredo e mostra. 

 

Anche la scelta delle vernici all'acqua di ADLER è stata ben pensata: "Da anni apprezziamo oltre alla qualità dei prodotti ADLER anche la flessibilità e l'ottima assistenza al cliente. Un'unica azienda che ci fornisce tutto e possiamo scegliere da una vasta gamma di prodotti, sapendo che il ciclo verniciante corrisponde alle attuali direttive che proteggono uomo e ambiente. Che il nostro fornitore di vernice è poi un compaesano ci rende molto fieri", dice Günter Schobel. 

Dati del progetto
Immobile
Collezione di sedie e tavoli
Prodotti utilizzati
Progettista
Design di mobili Votteler & Votteler
Aziende operative
Längle Hagspiel

Zum ADLER Online-Shop: