Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Stimolare l'appetito: faggio tartufato & affumicato

Stimolare l'appetito: faggio tartufato & affumicato

Gli showroom sono purtroppo molto rari. E' però di grande importanza, soprattutto per un falegname, poter esporre i propri lavori e dare al cliente la possibilità di toccare con mano la qualità proposta. Certo non è facile. Troppo spesso si riducono ad angoli poco presentabili dove il posto è sufficiente solo per esporre qualche catalogo polveroso e qualche piccola campionatura. Lo spazio è una cosa rara - vale per ogni negoziante. La falegnameria  Katzmaier ha fatto di necessità virtù „eravamo alla ricerca di un modo per rendere l'installazione appetibile per il cliente“, ci spiega l'Ing. Rita Katzmaier. „una stanza mal utilizzata all'interno dei nostri uffici si è dimostrata perfetta per questo scopo.“ Il classico seminterrato. Solo che oggi non ne è rimasto nulla. Adesso è uno showroom e sala eventi che entusiasma ogni visitatore.  

CANTINA-CUCINA

un enorme vetrata retroilluminata ci ha permesso di trasformare completamente il carattere di questa cantina“, spiega Katzmaier. Questa stanza affascina con l'idilliaco panorama sul  Reichenthal – sembra di guardare fuori da una finestra. Il team di progettisti della ditta Katzmaier vuole mostrare al visitatore quali sono le diverse possibilità creative partendo da materiali differenti.  „I gradi frontali sono stati verniciati con ADLER Pigmopur tonalità crema , reso lucido grazie al prodotto ADLER Legnopur G90. La mano di finitura è data con  ADLER PUR-Antiscratch HQ per ottenere una resistenza ancora maggiore da agenti atmosferici e graffi.“, ci racconta la falegname che ha ereditato l'azienda dai propri genitori oramai 10 anni fa. Lei e il suo team di collaboratori si riuniscono spesso intorno al pezzo forte della stanza: il grande tavolo che colpisce per la perfetta unione del legno di faggio tartufato e affumicato.  „abbiamo incollato le varie parti seguendo un nuovo procedimento, per riuscire a mantenere il fantastico effetto di sfogliato naturale“, ci illustra Katzmaier. Questa interessante combinazione di un'essenza semplice insieme ad una più accattivante è stata sfruttata anche per una linea di mobili , verniciati con  ADLER Legnopur G90.

PICCOLI SEGRETI

Il risultato è una cucina raffinata attrezzata secondo tutti i parametri più moderni, senza però dimenticare il lato pratico.  Anche i migliori chef hanno avuto idee creative in cucine come questa „la stanza però non è solamente uno showroom, bensì un luogo dove accogliere clienti e ospiti, una sala per ospitare meeting ed eventi, una sala riunioni, un angolo accogliente per una serata alternativa,un caratteristico bar per socializzare , insomma un po' di tutto“, sorride Katzmaier. In tali occasioni, i visitatori non si aspettano solamente sorprese culinarie: „dietro alle enormi pareti mobili si nascondono piccoli dettagli stilistici“, ci spiega die Reichenthalerin . „ConADLER PUR-Naturmatt siamo riusciti a valorizzare ancora una volta il tocco naturale del legno“, racconta orgogliosa Katzmaier. Anche i clienti gioiscono - questa stanza variopinta stimola esattamente ciò che dovrebbe stimolare, la voglia di arredare! 

Dati del progetto
Immobile
Schauraum der Tischlerei Katzmaier
Prodotti utilizzati
Aziende operative
Tischlerei Katzmaier

Zum ADLER Online-Shop: