Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Un capolavoro: Divano a dondolo sospeso

Per moderni principi azzurri

Un capolavoro: Divano a dondolo sospeso

PALLE DA TENNIS

Sembra che Christian Oberreiter, pescando in fondo al cassetto delle favole, abbia scelto proprio la “Principessa sul pisello”. Un esempio perfetto per il suo capolavoro, eseguito al termine degli studi nella Scuola Professionale sulla tecnica di falegnameria e Decorazione Interna della HTBL VA Graz Ortweinschule. Quello che nella favola di Hans Christian Andersen era una piccola leguminosa, in quella di Oberreiter sono quattro palle da tennis, e su di esse poggia il divano sospeso. “Una tradizionale linguetta di metallo e legno mi sembrava troppo noiosa”, spiega Oberreiter. “e, inoltre, gioco a tennis da 20 anni!”

RILASSAMENTO SPORTIVO

La forma del mobile da relax sul quale sdraiarsi si adatta perfettamente al corpo. Pannelli flessibili di legno compensato fanno da supporto, la schiuma espansa fredda e rigida garantisce il confort e il rivestimento è costituito da resistente Nanotex. La struttura in noce è austera, senza fronzoli, mentre grazie a cassetti, ribalti e portaoggetti offre molto spazio. Un lettino arioso con una struttura robusta: per Oberreiter l’armonia perfetta: “Per me è importante che il mobile emani un’atmosfera di calma e forza al tempo stesso”.

VERNICI DUREVOLI

ADLER non è certo rimasta con le mani in mano, anzi, si è data da fare, ed ha fornito la superficie ottimale: la struttura è stata verniciata con ADLER Legnopur G30 opaco; sul piedistallo di 2 centimetri prima è stata applicata una mano di fondo con Legnopur e poi la laccatura con Pigmopur nella tinta verde satinata, una tinta che si abbina con il colore del poggiatesta e del poggiapiedi. E come si sta su questo raffinato mobile? “È fantastico”, ride Oberreiter. “Altro che principessa sul pisello!”

Dati del progetto
Immobile
Divano a dondolo sospeso
Committente
Christian Oberreiter
Prodotti utilizzati
Progettista
Christian Oberreiter
Data di completamento
2008
Aziende operative
Christian Oberreiter

Zum ADLER Online-Shop: