Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Desideri fatti di luce e vetro

Desideri fatti di luce e vetro

Uno spazio pieno di aria e luce che apre la casa alla natura e offre comunque comfort, un rifugio o una vetrina: un giardino d'inverno può essere tutto questo. I moderni giardini d'inverno offrono tutto ciò che viene richiesto oggi nella zona giorno e cioè molto sole, uno stile minimal ed elegante con elementi snelli e soluzioni tecnologiche che offrono ogni comfort: sistemi automatici di ombreggiamento e ventilazione, protezione integrata da pollini e insetti, vetri facile da pulire e sistemi di riscaldamento ottimali.

SOLUZIONI ARIOSE...

Il team della ditta Brack Wintergarten GmbH & Co. KG. guidato dal direttore Matthias Brack si occupa esattamente della realizzazione di verande con queste caratteristiche. Nessun desiderio rimane insoddisfatto. Ogni richiesta in fatto di design o comfort viene realizzata. „Noi realizziamo i sogni abitativi“, afferma fiero Brack. Un piano o quattro piani, con lucernario o vetrata unica - la soluzione giusta per ogni cliente e tutto da un'unica fonte - questo è un punto particolarmente importante. Ogni progetto è pianificato fino all'ultimo dettaglio. Tutto ha inizio scegliendo tra una veranda "fredda" e quindi utilizzabile solo nei mesi estivi oppure un vero giardino d'inverno coibentato, godibile durante tutto l'anno. „Quest'ultima opzione è attualmente di grande tendenza“, spiega Brack.

 

..SENZA MAUTENZIONE

L'azienda tradizionale di Altusried ha fatto ricorso alla combinazione di materiali in legno-alluminio, esente da manutenzione e particolarmente termoisolante. „Facciamo pieno affidamento sul legno come materiale da costruzione, spesso sottovalutato. Già nella quarta generazione, siamo fortemente improntati su questo materiale. Nessun altro si è mai dimostrato così stabile e flessibile ", spiega il direttore dell'azienda: „all'esterno un guscio di alluminio ventilato assicura la protezione dalle intemperie, all'interno invece il legno si presenta nella sua veste di arredamento di alta qualità.“ Le  vernici per finestre di ADLER sono a fianco della ditta Brack oramai da parecchi anni. La veranda a sinistra nella foto sono stati utilizzati Aquawood Tauchimprägnierung HighRes bianco e la finitura laccata Aquawood Dickschichtlasur Q10 bianca.

STILE ALPINO

Anche la tendenza verso il "più naturale possibile" rimane attuale senza rinunciare comunque a superfici in legno ben protette. Quercia, abete, abete rosso o pino cembro nobilitati con ADLER possono essere selezionati per il nuovo „Kuhbus“ , un cubo in vetro e legno in totale stile alpino. Brack si è dedicato allo sviluppo di questa particolare veranda durante gli ultimi mesi: „il Kuhbus è una veranda alpina in vetro con uno stile unico“, ci spiega Brack. Il design raffinato e i diversi pacchetti personalizzabili rendono ancora più facile per i clienti realizzare il loro sogno di un giardino d'inverno. „Il Kuhbus è commercializzato anche attraverso rivenditori autorizzati, chi fosse interessato è invitato a contattarci“, ci fa sapere Brack.

Dati del progetto
Immobile
Wintergärten
Prodotti utilizzati
Progettista
Brack Wintergarten GmbH & Co. KG
Aziende operative
Brack Wintergarten GmbH & Co. KG

Zum ADLER Online-Shop: